Tragedia a Mestre dove una donna è stata investita e uccisa mentre attraversava la strada.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, Sabato 17 Giugno 2023, all’incirca alle ore 18:00.Le autorità hanno provveduto al riconoscimento della vittima ma al momento non hanno diffuso alcuna informazione sulle generalità.
Dalla stampa locale si apprende che fosse una donna di 53 anni, residente nella stessa zona dove ha tragicamente perso la vita. La vittima infatti da circa 12 anni era ospite di una comunità terapeutica che ha sede poco lontano.
La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara. Al caso lavorano gli agenti del Reparto Motorizzato della Polizia locale.
Da una prima ricostruzione della vicenda, sembra che la donna fosse uscita per propria decisione dalla struttura terapeutica e abbia iniziato a passeggiare nella prima periferia nord della città.
Arrivata lungo la porzione di via Alfredo Ceccherini che collega la rotonda del Terraglio a quella della Castellana, avrebbe quindi deciso di attraversare la strada.
Dalle prime informazioni la donna pare fosse sulle strisce pedonali.In quel momento lungo la strada sopraggiungeva un’automobile.
Al volante un giovane neopatentato residente in città. Il ragazzo non si è accorto della presenza della donna intenta ad attraversare la strada e l’ha così centrata in pieno.
Un urto molto violento che ha proiettato la signora prima contro il parabrezza della quattro ruote e poi rovinosamente sull’asfalto a qualche metro di distanza.
La violenta collisione non ha dato scampo alla donna.
Il giovane è subito sceso dal suo veicolo per prestare i primi soccorsi.
Ha immediatamente allertato le forze dell’ordine in modo che inviassero sul posto una squadra di assistenza medica. In poco tempo sul punto dell’incidente si è precipitata un’automobile del Suem 118.
Il destino della donna 53enne era però ormai già segnato.Il suo corpo giaceva privo di conoscenza sull’asfalto. I sanitari hanno tentato in tutti i modi di limitare le lesioni subite. Poco dopo si sono però dovuti arrendere e constatare il decesso della donna.
Di fatto la 53enne è deceduta sul colpo a causa dei forti traumi subiti sia nell’impatto con l’autovettura che l’ha investita sia nella caduta sull’asfalto.
Nel frattempo gli agenti della Polizia Locale hanno veicolato il traffico dopo la chiusura della circolazione del tratto di strada.
Hanno quindi eseguito i rilievi per accertare al meglio la posizione del pedone e il punto dell’investimento.
I militari hanno anche sottoposto ai test tossicologici di rito il giovane automobilista per verificare se fosse al volante al pieno delle sue capacità.
Il ragazzo ha poi riferito alle forze dell’ordine di non essersi accorto della donna mentre attraversava.
Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della quattro ruote in modo da effettuare ulteriori accertamenti meccanici.
La causa del tragico incidente non è infatti ancora chiara. Appare probabile che sia il frutto di una banale disattenzione. Il giovane potrebbe non aver notato la donna all’atto di attraversare la strada perché distratto, ma allo stesso modo non è da escludere che proprio la vittima abbia impegnato la strada senza la dovuta attenzione.
Il tratto su cui è avvenuto l’incidente è inoltre fortemente trafficato. Gli agenti cercheranno di acquisire maggiori informazioni sulla condotta di entrambi anche setacciando le immagini delle telecamere di zona. È possibile infatti che l’occhio elettronico di uno dei tanti esercizi commerciali in zona abbia ripreso la scena esatta.Infine, ma non ultimo, gli inquirenti analizzeranno il motivo dell’uscita dalla struttura dove la donna era in cura e se la vittima stessa fosse pienamente consapevole delle sue azioni.
Solo quando tutti questi elementi saranno chiariti, le autorità avranno un quadro più delineato della vicenda e potranno attribuire le responsabilità.