La formula E sbarca a Tokio per la prima volta nel 2024. Il Consiglio Mondiale FIA ha ufficializzato il calendario provvisorio del Mondiale elettrico che toccherà la capitale giapponese.
La Formula E sbarcherà per la prima volta in Giappone con il Gran Premio di Tokio che si correrà il 30 marzo del 2024.
Questa è una delle novità della nuova edizione, con la FIA che nelle prossime settimane sarà impegnate comunque ad assegnare due tappe, quelle di febbraio.
A Tokio si correrà nel week end del 30 marzo per la sesta prova delle diciassette gare previste in tredici sedi diverse. A Tokio si correrà all’esterno del centro congressi Tokyo Big Sight, sul lungomare della baia della città.
Si partirà in Messico a Città del Messico e si chiuderà a Londra, con la tappa di Roma del 13 e 14 aprile.
Il calendario della Formula E è stato ufficializzato, anche se la Federazione Internazionale Automobili si è riservata la possibilità di alcune modifiche.
L’edizione del 2024 inizierà il 13 gennaio in Messico con la tappa della Città del Messico. Due settimane dopo si andrà in Arabia Saudita a Diriyah. La terza e la quarta tappa sono ancora da ufficializzare che si correranno il 10 e il 24 febbraio.
Si passerà poi a metà marzo a San Paolo in Brasile e il week end del 30 marzo con il debutto in Giappone a Tokio. Si verrà poi a fine aprile in Italia con il GP di Roma, l’11 e 12 maggio si correrà a Monte Carlo. Il 25 maggio si rimane in Europa a Berlino in Germania. Le ultime tre tappe saranno due a giugno, prima a Jakarta in Indonesia e poi a Portland negli Stati Uniti per chiudere poi l’ultimo Gran Premio il 20 e 21 luglio a Londra.