Devastazione nel nord del Texas dove un tornado ha colpito la città di Matador. Si contano quattro morti e dieci feriti dopo il maltempo di ieri, non si tratta dell'unica anomalia meteorologica avvenuta in questi giorni: lo stato americano ha affrontato fenomeni estremi negli ultimi mesi.
Prima una potente tempesta e poi un tornado. La città di Matador, nel nord del Texas, è stata investita da un ciclone che ha ucciso almeno quattro persone e ne ha ferite dieci. Danneggiati molti edifici dal passaggio del tornado, per ora si contano un centinaio di sfollati. Tutti i residenti di Matador erano stati avvisati già ieri sera verso le 20 ed era stato chiesto loro di rispettare tutte le misure del caso.
Matador è senza corrente e l'elettricità dovrebbe essere ripristinata entro domani sera o sabato, si cerca di dare rifugio agli sfollati e nel frattempo si contano i danni. Diverse attività commerciali e case sono state distrutte. Più di 200mila abitazioni e aziende sono rimaste senza corrente in tutto il Texas dopo la tempesta. La situazione potrebbe peggiorare nei prossimi giorni quando lo stato americano sarà investito da un'ondata di calore record che potrebbe rendere difficili ulteriori interventi.