A sorpresa, sono stati rivelati la trama e la data di uscita, nonché il titolo, del film della saga di Star Wars dedicato al personaggio di Rey Skywalker interpretato da Daisy Ridley, sequel dell'Episodio IX - L'Ascesa di Skywalker.
Erano diversi anni che non si davano notizie di un nuovo film della saga di Star Wars. Dopo i successi televisivi, con serie quali The Mandalorian o Andor, il percorso sul grande schermo della Space Opera creata da George Lucas nel 1977 è stato particolarmente complicato.
Ecco perché siamo sicuri che la notizia di nuovi dettagli sul film dedicato al personaggio di Rey Skywalker, interpretato da Daisy Ridley, non potrà che fare felici i fan della 'Galassia lontana lontana'.
Stando a un report recentemente diffuso da Screenrant, la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 22 maggio del 2026 e si proporrà come sequel diretto della storia raccontata nell'ultima trilogia, composta da:
Come noto, fin da quando il film era affidato al co-creatore di Lost Damon Lindelof, poi uscito dal progetto, la pellicola sarà un sequel de L'Ascesa di Skywalker. La notizia era già stata confermata al momento dell'annuncio ufficiale dell'inizio della produzione, nel corso dell'ultima Star Wars Celebration di Londra.
Ora, però, sono disponibili il titolo e, soprattutto, la trama della pellicola. Il film dovrebbe intitolarsi Star Wars: New Jedi Order e la trama chiarisce ulteriormente come il nucleo centrale della vicenda vedrà il personaggio della Ridley impegnata proprio nella costruzione di un 'Nuovo Ordine dei Jedi':
Dopo la cancellazione dei progetti di Kevin Feige e di Patty Jenkins, i fan di Guerre Stellari possono, forse, tornare a guardare con speranza al futuro della loro saga cinematografica preferita.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.