Durante il suo concerto all'Olimpico di Roma, Tiziano Ferro ha voluto regalare ai suoi fan che hanno riempito lo stadio un momento davvero emozionante: la sue lettera contro i bulli. "Io non ho più paura", queste le sue parole.
Più di tre minuti di stop dalla musica per esporre un argomento "che gli piace", facendo cantare solo le parole in un toccante monologo.
E' questo quello che ha fatto Tiziano Ferro durante il suo concerto allo Stadio Olimpico di Roma, portandosi sul palco un foglio, o meglio una lettera, subito prima di intonare il singolo del 2016, Il conforto.
Il cantante ha voluto parlare ai migliaia di spettatori che hanno riempito ed illuminato l'impianto sportivo più grande della capitale, di un tema che gli sta tanto a cuore, quello del bullismo.
Il discografico, ritenuto come uno dei più grandi ed innovativi di tutto il panorama discografico musicale e non solo nazionale, ha dichiarato di conoscerla molto bene questa piaga sociale, in quanto vissuta in prima persona:
Un discorso che ha richiamato a sé un prolungato e caloroso appaluso dei fan. Ferro ha così, ancora una volta, dimostrato di essere il vero portavoce di questo movimento di libertà ed uguaglianza.
L'artista ha anche voluto ricordare il prossimo appuntamento dell'8 luglio del Pride di Latina, la sua città d'origine:
Leggi anche Tiziano Ferro depressione: come si cura, i figli, il marito e il tour del cantante.