Sceso in campo niente meno che il Commissario Tecnico della Nazionale di calcio, anche Bruno Giordano ha preso parte al celebre torneo di calcetto capitolino
E’ iniziato lo scorso 19 giugno a Roma, nella rinomata location del Circolo Canottieri Lazio, il più antico torneo di calcio a 5 di Roma: la Coppa dei Canottieri. A partecipare nove squadre, tutte determinate per aggiudicarsi l’ambito trofeo Babbo Valiani: CC Lazio,CC Roma, RCC Tevere Remo, CC Aniene, Corte dei Conti, TC Parioli, CT Eur, Sporting Eur, Villa Flaminia.
Qualche giorno fa, nella categoria degli over 60, nella partita tra Circolo Canottieri Aniene VS il Circolo Tennis Eur, Il mister della nazionale di calcio Roberto Mancini ha fatto il suo esordio nella coppa, indossando la maglia della prima squadra citata. Una prima partita impreziosita da una doppietta capace di portare alla fine il risultato sul sei a uno per il Circolo Canottieri Aniene.
Ora, la 59esima edizione della Coppa dei Canottieri si fregia dell’esordio di un altro mito del calcio: Bruno Giordano. Siamo sempre nella categoria degli over 60, a darsi battaglia sul rettangolo di gioco nella sfida delle 20:00 dello scorso giovedì ci sono CC Lazio Celeste e RCC Tevere Remo. Bruno Giordano impegnato con la prima squadra si è contraddistinto per un gol e un assist. Risultato finale: un secco 9-1. Gli altri scorer sono stati Massimo Figurelli e Stefano Medros con una tripletta e oltre a Giordano, Mugnai e Pantalani.
L’ex attaccante ancora amatissimo dai tifosi della Lazio - e non solo - ha strappato i consensi del pubblico e impreziosito il già ricco scenario del torneo di calcio a 5 romano.
Il calendario di oggi vede in campo:
Categoria Over 60: Tevere Remo - Villa Flaminia 20:00 martedì 27 giugno 2023
Categoria Over 50: Corte dei Conti - C.T. Eur 21:00 martedì 27 giugno 2023
Categoria Over 40: Tevere Remo - Sporting Eur 22:00 martedì 27 giugno 2023
Categoria Assoluti: Tevere Remo Bianca - T.C. Parioli 23:00 martedì 27 giugno 2023
Nella conferenza stampa di presentazione, il presidente del Circolo Raffaele Condemi ha dichiarato:
La Coppa dei Canottieri è davvero qualcosa di speciale perché unisce gli ideali dei circoli storici di Roma che si uniscono in un mese di fratellanza, di amicizia e di solidarietà e questo per noi è un valore incredibile. Siamo alla 59a edizione ad un passo dalla sessantesima che già stiamo organizzando per quello che è considerato il torneo più antico d’Europa nel posto dov’è nato il calcetto.
Ricordando poi che:
Quest’anno ancora una volta tutti i circoli storici di Roma hanno rinnovato la loro adesione per una manifestazione che ancora oggi non ha rivali. Per noi è un grande orgoglio portare avanti questa tradizione che si rinnova nelle quattro discipline dagli over 60 agli Assoluti. Ci stiamo preparando da mesi per accogliere tutti i circoli più importanti della Capitale, il mio ringraziamento va anche e soprattutto agli sponsor che come ogni anno ci sostengono in questa manifestazione che come di consueto da il via all’estate romana.
Parola a cui ha fatto subito seguito il vice presidente Crea:
La Coppa dei Canottieri è un evento storico che noi organizziamo da 59 anni e non vi nascondo che nell’ultimo consiglio direttivo abbiamo già iniziato a pensare come organizzare l’edizione numero 60 che porterà con se tantissime sorprese. Se riusciamo ad organizzare questo evento lo dobbiamo al nostro presidente Condemi ma anche a tutti i nostri soci, a tutta la squadra organizzativa e a tutti i circoli e ai loro soci che partecipano. Per noi questa è un’iniziativa storica che valorizza lo sport che per noi è vita ma anche uno strumento importante di inclusione sociale.