Ryan Mallett, ex quarterback dei Patriots è morto annegato durante una vacanza in Florida con la sua famiglia. La stessa spiaggia era stata teatro di altri incidenti nell’ultimo mese.
L’ex quaterback Ryan Mallett è morto dopo essere affogato in una spiaggia a Destin, Florida. Mallett aveva solo 35 anni. I primi soccorsi sono stati chiamati nella spiaggia intorno alle 2 del pomeriggio locali dopo che un gruppo di bagnanti è stato visto faticare per raggiungere la riva.
Uno dei bagnini è riuscito a tirare fuori uno dei bagnanti, successivamente identificato come Ryan Mallett. L’ex quaterback dei Patriots al momento del soccorso non respirava. Ryan Mallett è stato pronunciato morte in ospedale poco più tardi.
Negli scorsi giorni altri bagnanti sono morti nelle coste del golfo della Florida, in cui erano presenti diversi divieti di balneazione a causa di una forte corrente. L’area di Panama City Beach, dove è avvenuta la tragedia, è stata fatale per altri 12 bagnanti, di cui dieci solo nell’ultimo mese.
Anche la scuola in cui Mallett lavorava come Coach ha annunciato la morte dell’ex giocatore dei Ravens. Anche la stessa NFL e gli ex compagni hanno mandato le condoglianze alla famiglia del 35enne.
Così recita il tweet mandato dal preside della White Hall School in Arkansas dove Mallett ha allenato nella passata stagione.
L’ex atleta NFL iniziò la sua carriera collegiale a Michigan, prima di passare all’università dell’Arkansas, squadra in cui detiene diversi record.
Mallett entrò in NFL nel draft del 2011, dove è stato vice-quaterback di Tom Brady per tre stagioni. Mallett a New England giocherà solamente quattro partite in due stagioni, prima di passare ai Texans. Nel 2015 il giocatore passerà anche dai Baltimore Ravens, prima di ritirarsi due anni più tardi. In NFL Mallett ha giocato solamente 21 partite (8 dall’inizio) completando il 55.1% dei passaggi e totalizzando 1.835 yard e 9 touchdown.
Ai messaggi di cordoglio per la scomparsa del giocatore si sono uniti anche gli ex compagni di squadra, tra cui JJ Watt. JJ Watt, diventato da poco azionista di minoranza del Burnley FC, fu il ricevitore del primo touchdown di Mallett in NFL.
Lunedì anche un altra star della National Football League è stata vittima di un incidente. L’ex vincitore del Superbowl 2020 Leonard Fournette è uscito illeso dopo la sua auto ha preso fuoco in autostrada.
Il running-back ha voluto far sapere a tutti dell’incidente postando un video dell’accaduto su Instagram seguito da un messaggio:
Il 28enne è al momento un free agent dopo essere stato svincolato dai Tampa Bay Buccaneers lo scorso marzo. Fournette avrebbe dichiarato di aver deciso di sua spontanea volontà di terminare il contratto con la squadra anche a seguito del ritiro di Tom Brady. Nella passata stagione Fournette ha chiuso con 668 yard corse in 16 partite per i Bucs. Il runningback ha segnato inoltre sei touchdown con la squadra della Florida.
In totale nella sua carriera Fournette ha corso 4478 yard in 79 partite tra i Jacksonville Jaguars ed i Buccaneers. Fournette è stato protagonista anche nel Superbowl 2020 vinto da Tampa Bay.