Giornata amara per l'Italia del volley femminile che trova la seconda sconfitta in Nations League dopo aver cedute al tie-break contro il Brasile. Partita davvero emozionante per le azzurre che hanno dovuto fare i conti con alcuni dei profili più forti della pallavolo femminile; inoltre, non sono mancate le polemiche per un arbitraggio che ha lasciato decisamente a desiderate.
Dopo la vittoria contro la Serbia, per l'Italvolley si trattava di un banco di prova davvero importante a cui le azzurre hanno saputo rispondere infiammando Bangkok in oltre due ore di match. Le ragazze di Davide Mazzanti escono sconfitte così per 3-2 nonostante avessero avuto la capacità di portarsi per due volte in vantaggio sulle brasiliani, rispettivamente per il momentaneo 1-0 e 2-1.
Alla fine, il punteggio ha detto 26-28; 25-20; 19-25; 25-21; 15-10 nonostante le assenze preziose per l'Italia come Paola Egonu, Caterina Bosetti, Alessia Orro, Miriam Sylla (infortunatasi stamane), Ekaterina Antropova.
Naturalmente, al di là della sconfitta per Davide Mazzanti c'è tanto orgoglio per una prova delle sue ragazze davvero intensa. Nonostante tutto, il CT dell'Italvolley ha trovato anche il modo per analizzare gli aspetti che non hanno funzionato, così come le tante note positive.
Ecco le sue parole:
Poi, una nota di merito particolare per Francesca Villani che ha davvero offerto una performance unica: