Russell Westbrook firma un biennale con i Los Angeles Clippers e offusca le voci di un possibile passaggio di James Harden alla squadra californiana.
Russell Westbrook firma un rinnovo biennale con i Los Angeles Clippers. La firma di Westbrook è un affare per i Clippers che riescono a rinnovare il nove volte All-Star per una cifra sotto i 4 milioni di dollari a stagione. La scelta di Westbrook di rimanere a Los Angeles è anche dettata dal fatto che il giocatore è sicuro di essere la point guard titolare nella prossima stagione.
Il rinnovo di contratto di Westbrook potrebbe complicare il passaggio di James Harden a Los Angeles. La convivenza dei due a Houston fu un fallimento e sarebbe strano vederli nuovamente insieme.
Bane nella passata stagione si è dimostrato un ottimo giocatore per la squadra del Tennessee, segnando 21.5 punti di media e segnando più del 40% dei suoi tiri da tre punti. Desmond sta diventando piano piano una delle migliori shooting guard della NBA ed è stato fondamentale per Memphis. La cresciuta esponenziale di Bane in campo ha convinto la dirigenza dei Grizzlies ad offrirgli un rinnovo di contratto di 5 anni per 207 milioni di dollari.
I Grizzlies nella prossima stagione avranno cinque giocatori molto solidi tra cui Ja Morant, Jaren Jackson Jr., Marcus Smart, Brandon Clarke ed appunto Desmond Bane e proveranno con tutte le forze a mantenere il secondo posto nella Western Conference conquistato nella stagione 2022-2023. Memphis vuole investire sui suoi giovani migliori e costruire una squadra in grado di poter competere per un titolo NBA, anche a costo di dover offrire dei contratti al massimo salariale per riuscirci.
Russell firma con i Los Angeles Lakers, ma potrebbe essere una relazione breve dato che il giocatore potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio. Il 27enne firma con i Lakers un contratto della durata di un anno con la possibilità di estenderlo per un altra stagione. Se D’Angelo Russell dovesse però giocare una buona stagione è molto probabile che decida di non optare per la sua player option e cercare un contratto più lungo con un altra squadra. La decisione di mantenere Russell, firmare Gabe Vincent ed estendere il contratto ad Austin Reaves consente ai Lakers di avere tre buoni ball-handler e diminuire il carico di LeBron James durante le partite.
Da questo rinnovo Russell riceverà più soldi di quel che ci si aspettava. La player option inoltre non è un ottimo affare per i Lakers, che avrebbero potuto optare per un estensione di contratto diversa. Nonostante ciò come detto in precedenza, i Lakers potrebbero utilizzare D’Angelo Russell come pedina di scambio per arrivare ad un altro giocatore.
Dopo aver acquisito i diritti per il giocatore nel draft NBA 2022, i Kings hanno deciso di offrire un contratto a Sasha Vezenkov. Il giocatore proveniente dall’Olympiacos ha vinto il titolo di miglior giocatore della Eurolega ed inizierà la sua carriera in NBA alle spalle di Harrison Barnes e Keegan Murray. L’acquisto del 27enne bulgaro offre ai Kings un ottima profondità nel roster e consente a Sacramento di avere in squadra uno dei migliori giocatori europei in circolazione.
Vezenkov ha vinto due volte il titolo di MVP del campionato greco ed è stato acquisito dai Kings nello scorso draft tramite uno scambio con i Cleveland Cavaliers.
Il 32enne firma un rinnovo con i Milwaukee Bucks dopo essere stato acquisito tramite scambio durante la stagione 2022-23. Crowder riceve un rinnovo annuale con la squadra del Wisconsin. L’ala offre ai Bucks tanta esperienza e firma un rinnovo che fa comodo anche alla squadra data la breve durata.