Chi è Itakura. Il difensore giapponese del Mönchengladbach è in pole per sostituire Kim che nel corso di questi giorni si è trasferito al Bayern Monaco.
Classe 1997 e dotato di un fisico imponente-anche se non comparabile a quello di Kim-Itakura sembra il sostituto ideale di Kim. Il difensore originario di Yokohama ha iniziato la sua carriera nel 2015 nel Kawasaki Frontale per essere poi girato in prestito a due squadre giapponesi. Nel 2019 arriva la grande occasione: il Manchester City di Guardiola lo ingaggia ma con i Citizen non metterà mai piede in campo. Tra il 2019 e il 2022 veste le maglie del Groningen e dello Schalke 04 dove ha avuto modo di mettersi in mostra.
E' a Mönchengladbach che Itakura da il meglio di sé. Arrivato lo scorso anno ha dato dimostrazione di essere un giocatore maturo e pronto per fare il salto di qualità nel calcio che conta. Quest'anno i Mythen sono arrivati decimi in Bundesliga e sapevano che l'assenza dalle Coppe avrebbe portato a "sacrificare" qualche giocatore importante: Itakura è uno di questi.
LEGGI ANCHE: Napoli, via Kim: tutti i nomi per sostituirlo e Quanto ha pagato Kim il Napoli e a quanto lo rivende? Ecco le cifre