Una rete di Curtis Jones porta l'Inghilterra sul tetto d'Europa: la Nazionale dei Tre Leoni ha battuto la Spagna e ha vinto gli Europei U21. Il gol del centrocampista del Liverpool, che ha deviato in maniera fortunosa una punizione di Palmer, ha mandato in paradiso la squadra di Lee Kevin Carsley. Al novantaseiesimo minuto decisivo il portiere Trafford che para un rigore ad Abel Ruiz. È il terzo successo continentale per l'Inghilterra U21 - trentanove anni dopo l'ultima volta - mentre la Spagna non riesce a superare l'Italia e rimane a cinque vittorie.
Allo stadio Adjarabet Arena di Batumi in Georgia, va in scena la finale dell'Euro U21 tra Inghilterra e Spagna. Le due, favorite alla vigilia della competizione, si contendono il trofeo continentale di categoria. In caso di vittoria, la Spagna supererebbe l'Italia arrivando a sei vittorie, mentre l'Inghilterra potrebbe a tre Euro U21 vinti. La prima occasione è per l'Inghilterra al minuto 5. Gordon impensierisce Tenas, che però è attento e para. Sette minuti più tardi arriva la risposta della Spagna. Alex Baena calcia dal limite a giro, ma la conclusione termina di poco larga. Altra occasione per la Rojita al minuto 19. Paredes ci prova di testa, uscendo di centimetri. Ancora spagnoli pericolosi al minuti 32. Rodri ci prova con un tiro dal limite che non esce di molto. Cole Palmer si iscrive alla gara. Al minuto 40, il classe 2002 del Manchester City lascia partire un potente tiro dalla distanza, ma Tenas blocca facilmente. Clamorosa occasione per l'Inghilterra: il colpo di testa di Colwill colpisce la traversa. L'arbitro Eskas concede cinque minuti di recupero. Al minuto 48 passa in vantaggio la squadra di Carsley. Proprio Cole Palmer batte Tenas su punizione, deviata da Curtis Jones. La rete, quindi, viene segnata dal classe 2001 del Liverpool. Al duplice fischio, termina il primo tempo della Finale dell'Euro U21: Inghilterra avanti sulla Spagna.
Parte forte la Spagna che trova subito la rete del pareggio con Abel Ruiz al minuto 51. L'attaccante del Braga, però, parte da posizione di fuorigioco e la rete viene annullata. Clamorosa occasione per l'Inghilterra al minuto 64. Curtis Jones recupera palla e si invola verso la porta e cerca la doppietta, ma Tenas si oppone con un grande intervento. Abel Ruiz vicinissimo al pareggio tre minuti più tardi. Il colpo di testa, però, termina largo di poco. L'arbitro Eskas concede sei minuti di recupero. Nell'ultima azione, viene concesso calcio di rigore alla Spagna dopo on field review. Dal dischetto si presenta Abel Ruiz, che però viene ipnotizzato da Trafford, che poi para anche la ribattuta. Al triplice fischio, l'Inghilterra batte la Spagna e vince gli Europei U21.
Inghilterra-Spagna U21 1-0 (Curtis Jones)
INGHILTERRA (4-4-2): Trafford; Garner, Colwill, Harwood-Bells, Aarons; Smith-Rowe (Dal 66 st Madueke), Jones, Gibbs-White (Dal 73 st Archer), Gomes (Dal 73 st Skipp); Palmer (Dal 82 st Elliott), Gordon (Dal 82 st Doyle). A disposizione: Griffiths, Rushworth, Thomas, Skipp, Archer, Braithwaite, Cresswell, Johnson, Doyle, Elliott, Madueke. Commissario tecnico: Lee Kevin Carsley.
SPAGNA (4-2-3-1): Tenas; Victor Gomez, Paredes, Pacheco, Miranda; Blanco, Alex Baena (Dal 58 st Aimar Oroz); Rodri (Dal 58 st Riquelme), Sancet (Dal 58 st Veiga), Sergio Gomez (Dal 73 st Barrenetxea); Abel Ruiz. A disposizione: Agirrezabala, Leo Roman, Hugo Guillamon, Riquelme, Barrenetxea, Martinez, Mario Gila, Gabriel Veiga, Aimar Oroz, Manu Sanchez, Camello, Bernabé. Commissario tecnico: Santi Denia.
Reti: Curtis Jones.
Ammoniti: Gomes, Baena, Blanco, Colwill, Sancet, Oroz, Gibbs-White, Trafford, Riquelme.
Rosso: Gibbs-White.