Napoleon, il film che riunisce Ridley Scott e Joaquin Phoenix, regista e interprete de Il Gladiatore, si mostra nel primo trailer ufficiale incentrato sulla storica figura di Napoleone Bonaparte.
Napoleon, il film dedicato alla vita dell'iconico personaggio di Napoleone Bonaparte, è uno degli eventi più attesi della prossima stagione cinematografica.
Ora, la Sony Pictures e Apple hanno reso disponibile il primo trailer della pellicola e il video è visibile direttamente qui sotto.
Joaquin Phoenix e Ridley Scott, rispettivamente protagonista e regista de Il Gladiatore, si ritrovano dopo oltre vent'anni dal grande successo della pellicola ambientata nell'antica Roma, per un nuovo affresco storico, questa volta dedicato alla iconica e controversa figura di Napoleone Bonaparte.
Una scommessa, per Scott, alle prese in questi mesi anche con il sequel de Il Gladiatore, dal momento che in molti, prima di lui, hanno accarezzato l'idea di portare sul grande schermo le gesta del generale francese, senza riuscirci. Primo tra tutti, Stanley Kubrick, il cui film verrà ora adattato in una miniserie prodotta da Steven Spielberg.
Questa la trama ufficiale della pellicola diffusa dalla produzione:
Nal cast, al fianco di Phoenix, ci sarà Vanessa Kirby, nel ruolo della compagna di Napoleone, l'Imperatrice Joséphine, Tahar Rahim interpretarà Paul Barras e Ben Miles sarà Caulaincourt mentre Ludivine Sagnier vestirà i panni di Teresa Cabarrus. A loro si aggiungono Matthew Needham, nel ruolo di Lucien Bonaparte, fratello minore del protagonista, Youssef Kerkour come Marshal Davout, Edouard Philipponnat nelle vesti di Alessandro I di Russia e Paul Rhys in quelle del nobile e politico francese Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord.
Napoleon arriverà nelle sale cinematografiche in Italia e nel mondo il 22 novembre 2023.