Per il titolo di campione italiano dei pesi medi il detentore Luca Chiancone ha difeso la sua cintura dall'assalto di Yassin Hermi
A Ferrara, presso il Campo Scuola G. Lenzi di Ferrara, si sono sfidati per il titolo di campione italiano dei pesi medi il detentore Luca Chiancone e Yassin Hermi. Da una parte il venticinquenne con 8 vittorie (4 per ko) e un pareggio, dall’altra lo sfidante di ventuno anni con 13 vittorie di cui 10 per ko. Prima di parlare dell'esito del main match, ecco gli altri incontri che si sono avvicendati sul ring dell'evento organizzato da Padana Vigor:
Dilettanti
Kg.54: Zoran Suljic (P.Padana) – Tallushi (Veneto)
Kg.57 Nazakat Awais (P.Padana) – Hlystyl (Ferrara B.)
Kg.75: Piepaolo Mosiello (P.Padana) – Pazi (Ferrara B.)
Kg.66: Hassen Atia(P.Padana) – Tulli (Marche)
Kg.71: Giacomo Mistroni (P.Padana) – Aamir (Biagini B.)
Professionisti:
Luca Chiancone (Trieste) – Yassin Hermi (Firenze) – Camp.Italiano dei Medi
Domenico Bentivogli (Ferrara) – Failla (Parma) – M.Massimi
Daniel Quiroz (Cuba) – Castillo (Argentina)
Ahmed Obaid (Ferrara) – El Ghouyal (Marocco) – Mosca
Il match più atteso è finito con un pareggio.Chiancone quindi si conferma campione nella categoria dei pesi medi. Ecco i punteggi: 95-95 97-96 94-95. Una sfida seguita anche sulla pagina YouTube della Federazione Pugilistica Italiana, di rara intensità. Al quinto round Chiancone sembrava prossimo al crollo, poi in realtà si è ributtato nel combettimento più carico che mai. Un grande spettacolo per tutti gli amanti del pugilato con la cintura ancora nella mani del suo detentore.