Inter, Inzaghi sempre più vicino. L'ex allenatore della Lazio potrebbe ricevere un nuovo regalo dopo gli arrivi di Frattesi, Cuadrado e Thuram: il rinnovo di contratto. Il tecnico potrebbe infatti allungare di un altro anno, dunque fino al 2025, il suo rapporto con l’Inter. Le parti sono in contatto, l’ipotesi è che la firma possa arrivare entro l’inizio della Serie A. Un evidente riconoscimento per i risultati ottenuti nella scorsa stagione.
Il gol di Frattesi e una buona gara di Cuadrado e Thuram, Inzaghi dopo l'amichevole contro l'Al-Nassr si gode l'inserimento dei giocatori arrivati finora sul mercato.
Anche in questo pre-campionato però ritornano quei vizi che hanno compromesso, in campionato, la scorsa stagione nerazzurra.
Il problema del cinismo sotto porta rimane pure in questi pre campionato.
Inzaghi non si è sottratto sulla questione Romelu Lukaku, ormai fuori dai piani nerazzurri: "La storia meritava un finale diverso". L'allenatore stesso, nella conferenza di apertura della stagione prima del ritiro, aveva lasciato intendere la sua voglia e la ferma intenzione di continuare ad allenare il belga. Ora però l'ex Lazio attende un nuovo bomber da affiancare a Martinez e Thuram. Intanto il classe 1997 argentino è stato annunciato come nuovo capitano nerazzurro dopo l'addio di Handanovic. L'annuncio è arrivato con delle grafiche che richiamano la campagna marketing del film Barbie, pellicola che sta riscuotendo record su record al botteghino. Come vice-capitano invece è stato scelto Nicolò Barella.
L’annuncio della fascia toglie, di conseguenza, l’attaccante dal mercato. Nonostante il pressing di alcune big europee e le sirene dei (tanti) dollari dall’Arabia Saudita, l’argentino resterà in nerazzurro. L’Inter ha annunciato anche il capitano della compagine femminile: Lisa Alborghetti è confermata leader della squadra.