30 Jul, 2023 - 14:47

Atletica, Andrew Howe: "Sogno gli Europei 2024"

Atletica, Andrew Howe: "Sogno gli Europei 2024"

Grande sorpresa nel mondo dell'atletica: Andrew Howe, lontano dalle scene da due anni, ha dichiarato di voler tornare in pista agli Europei 2024

Andrew Howe, stella dell'atletica azzurra, potrebbe tornare agli Europei 2024?

Grande sorpresa nel mondo dell'atletica: Andrew Howe, lontano dalle scene da due anni, ha dichiarato di voler tornare in pista agli Europei 2024 in un'intervista recentemente uscita sulla Gazzetta dello Sport. Lunghista e velocista italiano nato però a Los Angeles, in California, classe 1985, sembrava aver lasciato il mondo dell'atletica. Un mondo a cui aveva legato il suo nome con due indimenticabili record nazionali seniores nel salto in lungo. Il primo outdoor con gli 8,47 metri saltati ai Mondiali di Osaka, il 30 agosto 2007, con annessa medaglia d'argento), il secondo indoor siglato con i 8,30 metri agli Europei indoor Birmingham, 4 marzo 2007. Una carriera costellata di grandi successi, ma purtroppo segnata anche da gravi infortuni e ritiri. Grandi trionfi, quei gravi problemi al tendine d'Achille, delusioni e ritorni in scena fino all'annuncio televisivo. Era infatti il 7 gennaio 2023 e in diretta tv, Verissimo, ha annunciato la fine della sua carriera.

"Ho fatto questa scelta perché voglio scoprire ancora di più me stesso come persona e non solo come atleta. Non smetterò mai di allenarmi, lo sport rimarrà parte integrante della mia vita e non sparirò mai da quest’ambiente. Sono sempre stato molto esigente con me stesso, ma a un certo punto mi sono sentito come se non mi fossi mai preso il tempo di elaborare tutto quello che avevo fatto. Come se non avessi mai raggiunto il mio reale obiettivo, che era quello di vincere le Olimpiadi".

Queste alcune delle dichiarazioni che il diretto interessato rilasciò in onda. Ora però sembra ci sia una svolta a riguardo.

Andrew Howe, la dichiarazione riguardo gli Europei 2024

"Ho annunciato che avrei fatto una gara d’addio, ma sto ancora bene, anche in pedana. Stimolato da Mattia Furlani, reatino come me, ho un sogno: partecipare insieme a lui agli Europei di Roma 2024. In settembre, allenandomi proprio nella Capitale, dove ora vivo, riparto".

Così si è espresso alla Gazzetta dello Sport Andrew Howe. Che sia tutto pronto per il suo ritorno nel mondo dell'atletica?

AUTORE
foto autore
Alessio Belli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE