Pausa estiva finita per la MotoGP: un mese e mezzo di stop ma per i piloti è ora di tornare in sella a Silverstone questo weekend. Rientro particolare per i piloti Honda Marc Marquez e Joan Mir, con i due spagnoli che fino ad ora hanno subito parecchi infortuni che li hanno costretti a saltare addirittura gli ultimi appuntamenti pre-pausa estiva.
Mir era andato a terra al Mugello e non disputa una gara da metà maggio quando corse a Le Mans, per Marquez invece i GP out sono stati quelli di Germania e Olanda, quando il #93 stava cercando di recuperare una forma ottimabile.
Il problema per entrambi è domare la Honda, mai come quest'anno piena di problematiche e, infatti, Marquez è oggetto di molte voci di mercato che lo darebbero in partenza destinazione KTM.
Le parole di Marquez
Lo spagnolo però si dice concentrato sul finale di stagione dopo i problemi fisici.
Abbiamo goduto di una lunga pausa estiva un’occasione per resettare e recuperare dopo un inizio d’anno impegnativo. Dal punto di vista fisico e mentale, torno in pista rinvigorito e pronto a lavorare. Non vedo l’ora di rivedere tutti i membri del team e di capire il lavoro svolto durante la pausa. Silverstone è un circuito in cui ho avuto molte buone battaglie in passato. La cosa più importante è tornare in sella alla moto, riprendere a lavorare e cercare di migliorare rispetto a come è stata la prima metà dell’anno
Gli fa eco Joan Mir, a secco di punti iridati dal primo weekend del Mondiale, quello di Portimao.
La nostra pausa è stata un po’ più lunga di quella di tutti gli altri, ma ora ho recuperato completamente dall’infortunio che ho subito al Mugello. Da qualche settimana sono tornato ad allenarmi e a guidare diversi tipi di moto come al solito, quindi mi sento bene fisicamente. L’obiettivo per il fine settimana è quello di sfruttare al massimo ogni sessione e di rientrare nella mentalità della MotoGP e delle corse dopo tante settimane di assenza. Sarà bello rivedere tutti e tornare in sella alla RC213V