"Che Tempo Che Fa" è tornato anche sui social. Dopo la polemica con la Rai, che secondo i rumors avrebbe chiesto cifre fuori mercato per cedere la proprietà dell'account, Fabio Fazio ha comunicato la decisione di aprirne di nuovi. L'annuncio è arrivato dopo le ultime frecciatine al servizio pubblico, che nonostante L'Officina Srl risulti proprietaria del marchio e del programma, non ha voluto restituire il controllo dei vecchi account che contavano milioni di follower.
Fabio Fazio ha spiegato ai suoi follower con un video che finalmente i social di "Che Tempo Che Fa" sono di nuovo disponibili, anche se sono dovuti ripartire da zero:
La vicenda è piuttosto complessa dal punto di vista legale, con avvocati che stanno valutando come proseguire la trattativa per riappropriarsi dei contenuti di cui nel comunicato inviato alla stampa L’OFFicina, società del Gruppo Banijay, ribadisce di detenere i diritti. Fabio Fazio e il team hanno ribadito nel testo l'urgenza di fornire nuovamente al pubblico di "Che Tempo Che Fa" una casa sui social dove poter interagire sul programma. Le parole del conduttore evidenziano come questa scelta non precluda la possibilità che presto ci possano essere ulteriori sviluppi, in particolare L'OFFicina sembra puntare sulla restituzione dei follower e dell'archivio del programma.
"Che tempo che fa" tornerà in onda dal 15 ottobre sul Canale NOVE del Gruppo Warner Bros. Discovery e oltre a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, già protagonisti di uno spassoso primo spot, rivedremo anche Filippa Lagerback e tutto lo storico team a partire da Nino Frassica. C'è attesa anche per un eventuale arrivo di Roberto Saviano, in cerca di una nuova casa televisiva dopo il burrascoso addio alla Rai.