Dopo la riunione del Consiglio Federale tenutasi presso la sede FIDAL di Roma, il presidente Stefano Mei ha presentato la candidatura di Roma per i Mondiali di Atletica 2027
Dopo la riunione del Consiglio Federale tenutasi presso la sede FIDAL di Roma, il presidente Stefano Mei ha presentato la candidatura di Roma per i Mondiali di Atletica 2027. Tra gli Assoluti di Molfetta e gli imminenti Mondiali di Budapest tanto sono stati gli aspetti trattati. Uno di questi riguarda la volontà di presentare la Capitale come città ospitante dei prossimi Mondiali di Atletica in programma per il 2027.
Stiamo predisponendo il ‘bidding’. L’atletica italiana merita di provarci, Sebastian Coe ha spesso ribadito che sarebbe contento di riportarli a Roma.
A quarant'anni dall'ultima volta, sembra ci sia la seria possibiltà che Roma torni ad ospitare un evento così importante per il mondo dello sport.
Oltre a Roma, un'altra città è stata protagonista dell'intervento. Stiamo parlando di Genova, candidata per gli Europei Indoor sempre del 2027.