Manca solo qualche ora e Yunus Musah diventerà ufficialmente un giocatore del Milan. L'accordo tra i rossoneri e il Valencia per l'arrivo del centrocampista statunitense è stato ormai definito da qualche giorno e nella giornata di ieri il calciatore è atterrato a Milano. Dopo essere arrivato a Linate intorno alle 22:40, si è recato in albergo, preparandosi per quello che sarà il suo giorno. Tutto è pronto per il matrimonio tra Musah e il Milan, che sancirà così l'ottavo acquisto di questa sessione di mercato del club italiano.
Il calciomercato del Milan prosegue sulla scia dell'entusiasmo. Manca quasi un mese alla fine di questa sessione estiva, ma i rossoneri hanno già piazzato sette colpi in entrata e sono pronti a ufficializzare l'ottavo. Si tratta di Yunus Musah, centrocampista classe 2002 che nella giornata di oggi passerà dal Valencia al Milan. Nei giorni scorsi i rossoneri sono riusciti a definire l'accordo per portarlo in Italia: 20 milioni di euro più uno di bonus da destinare al club spagnolo. Musah torna così in Italia dopo aver vissuto fino ai 10 anni a Castelfranco Veneto.
Nella giornata di oggi, Musah si sottoporrà alle visite mediche con il suo nuovo club e in caso di esito positivo firmerà poi il contratto a Casa Milan. Solo a quel punto, la società lo potrà annunciare ufficialmente come l'ottavo colpo di questa sessione di mercato. Intorno alle 9:30, il giocatore è arrivato alla clinica La Madonnina, mentre nel pomeriggio andrà a mettere nero su bianco l'accordo. Musah sarà legato al Milan fino al 2028, con un contratto che, secondo calciomercato.com, prevede un ingaggio di 2 milioni di euro netti a stagione. Il centrocampista statunitense ha scelto il numero 80, lo stesso del suo idolo Ronaldinho ai tempi dei rossoneri.