Quando inizia "Amici 23"? La nuova edizione dell'amatissimo programma di Maria De Filippi è molto attesa, anche perché sembra ci saranno delle novità importanti per quanto riguarda i prof. La data d'inizio del programma circola ormai da un po' di tempo, ma ora fonti vicine alla produzione Mediaset hanno confermato quando scopriremo la nuova classe di allievi.
Le indiscrezioni delle ultime ore riportate dalla pagina Amici News, molto vicina a fonti Mediaset e sempre la più aggiornata sui fatti del programma di Maria De Filippi, confermano come la prima messa in onda sarà il prossimo 17 settembre. Il talent show più famoso del piccolo schermo riprenderà dunque nella stessa settimana del "Grande Fratello", con Canale 5 che schiererà subito i suoi assi migliori. Non è l'unica indiscrezione, dato che Lorenzo Pugnaloni ha segnalato anche delle possibili novità per quanto riguarda i professori.
Nelle ultime ore si sono fatte sempre più intense le voci di un addio di Raimondo Todaro al programma dopo le tensioni dello scorso Serale, dove comunque ha trionfato il suo allievo Mattia Zenzola. L'ex maestro di "Ballando con le Stelle" era arrivato a Mediaset anche per stare più vicino alla moglie Francesca Tocca, con la quale si è rimesso insieme dopo una crisi. Ora però sembrerebbe destinato a lasciare il talent show, con delle indiscrezioni che lo danno come di ritorno nel programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Qualora il suo addio fosse confermato potrebbe essere promosso come professore Giuseppe Gioffrè, che nell'ultima edizione ha ricoperto il ruolo di giudice. Sembra che possa esserci anche un'altra staffetta, con l'addio di Arisa che sarebbe sostituita da una tra Anna Pettinelli e Emma Marrone, per entrambe si tratterebbe di un ritorno alla corte di Maria De Filippi.