Continuano i disagi nella capitale per il maltempo, Circe sta causando più danni nel previsto a Roma con alberi abbattuti e strade allagate in quasi tutti i quartieri.
Sono decine le chiamate dei cittadini romani ai di vigili del fuoco e alla polizia locale con richieste d'intervento per la rimozione di numerosi alberi caduti su strade e auto.
Dopo il terribile temporale di venerdì, 4 agosto, in cui si sono registrati numerosi danni, oggi è arrivata una nuova perturbazione che sta sferzando di piogge e venti forti tutta la capitale.
Molte strade di Roma risultano impraticabili molte delle quali da una schiuma bianca che sarebbe il risultato delle acque e dei residui organici presenti sull'asfalto.
Roma centro. La pioggia e l'asfalto #maltempo pic.twitter.com/Jg6FmcdjpC
— Stella Vega (@StellaV43679510) August 4, 2023
Il maltempo sulla capitale era ampiamente previsto dalla Protezione civile del Lazio che già negli scorsi giorni aveva diramato l'allerta gialla per questo weekend.
Sono infatti previste "precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.
LEGGI ANCHE - Palermo, allarme diossina nell’aria. I dati dell’Arpa: E’ 35 volte superiore al normale - Il meteo nella giornata di oggi 5 agosto 2023: allerta maltempo in tutta la Penisola, previste Violente grandinate, vento forte e nubifragi