Il maltempo provoca danni e disagi a Pescara e provincia. Oggi pomeriggio la popolazione del posto ha segnalato diversi allagamenti in scantinati e garage, dopo che forti piogge si sono abbattute sulla città abruzzese. Sul posto Vigili del Fuoco, Protezione civile comunale e carabinieri.
Le forti piogge che nella giornata del 5 agosto hanno colpito un po' tutta Italia si sono fatte sentire anche a Pescara e provincia. Qui si sono visti oltre 20 interventi da parte della protezione civile comunale e dei Vigili del Fuoco, che hanno sgombrato le strade dagli alberi caduti (come a Roma) e aiutato le persone a reagire agli allagamenti e alle frane che hanno rallentato la circolazione sulle strade.
In zona Colli, a Pescara, le piogge hanno creato molti problemi nei sistemi di raccolta delle acque bianche, tanto che il Comune ha disposto il divieto di transito tra strada Pandolfi e via di Sotto. In questa strada, gli allagamenti hanno creato problemi alla pavimentazione stradale, rendendola sconnessa e pericolosa per la circolazione delle auto.
Anche il tratto compreso tra la rotatoria di Via Pandolfi e strada Cellini è stato chiuso, nel mentre continuano gli sforzi per limitare il più possibile i danni del maltempo.