15 Aug, 2023 - 14:58

Michele Cappelletti (campione di beach tennis): “punto ad essere il...

Michele Cappelletti (campione di beach tennis): “punto ad essere il...

Michele Cappelletti (campione di beach tennis): punto ad essere il giocatore più titolato al mondo. Professionista da 15 anni ha un solo obiettivo, quello di diventare il numero 1 assoluto.

Michele Cappelletti beach tennis

Il campione di beach tennis è stato ospite su Cusano Media Group e ha parlato dello sviluppo di questo sport in Italia. Il beach tennis è nato in Italia alla fine degli anni ’90 e precisamente in Emilia Romagna, nella Provincia di Ravenna. Non solo in Italia perché questo sport sta avendo molto appeal anche in sud America. Lo sport sta crescendo anche perché può essere praticato dai bambini fino agli anziani.
Il beach tennis ormai è praticato anche dai più piccoli e tutto l’anno, non solo l’estate, grazie all’utilizzo di strutture riscaldate che permettono di giocare al chiuso anche durante i mesi più freddi. Il movimento nazionale, come ha affermato Cappelletti, ha un’ottima base con giovani in crescita come tutto questo sport.

Obiettivi

Michelle Cappelletti è uno dei giocatori più importanti al mondo, vincitore di 90 titoli nella sua carriera decennale iniziata a 17 anni. Unico giocatore ad aver vinto il titolo mondiale per cinque volte il doppio maschile. Michele guarda anche al futuro e agli obiettivi che sono quelli di diventare il giocatore di beach tennis più titolato al mondo.

Cos’è e come si gioca a beach tennis

Come detto da Michele Cappelletti è uno sport tutto a tinte azzurre, non solo perché siamo la Nazione campione del mondo, ma anche perché è nato una ventina di anni fa proprio in Italia.
Le regole sono di gioco molto simili a quelle del tennis, ma di questo è più rapido e gli scambi si svolgono senza che la pallina debba rimbalzare per terra o meglio sulla sabbia, come avviene nel beach tennis. La pallina per entrambi gli sport è uguale che quindi deve essere colpita al volo.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE