È un concentrato di notizie da dare stavolta tra un sospiro di sollievo e l'altro, buonumore e speranza il post con cui Alessandro Baricco informa oggi, 16 agosto, i suoi fan sullo stato della sua malattia. Nella foto alberi, verde e cielo azzurro. Un aggiornamento a distanza di un altro passo appena compiuto. Un passo dopo l'altro e un altro ancora che il 65enne scrittore torinese sta affrontando.
"Leucemia mielomonocitica cronica". Era il 22 gennaio del 2022 quando Baricco annunciava ufficialmente il nome di quel mostro con cui da cinque mesi aveva iniziato a convivere. Stavolta, però, il post è di tutt'altro tenore.
Tra i commenti, tanti cuoricini e diversi volti noti. Tra gli altri, quelli di Jovanotti, Matteo Renzi, Marianna Aprile, della Scuola Holden da lui fondata. Lo scrittore ringrazia tutti e ha pensieri speciali da distribuire:
L'ottimismo, la serenità ritrovata e un calendario ancora da riempire.
Leggi anche: Gloria Campaner: età, figli e biografia della pianista fidanzata di Alessandro Baricco e Alessandro Baricco incontra il pubblico al Festivaletteratura: È il posto giusto per tornare.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *