19 Aug, 2023 - 12:45

Udinese-Juventus, Allegri: "Vlahovic ha alti e bassi. Pogba? Sono c...

logo tag24

La Juventus di Massimiliano Allegri torna in campo contro l'Udinese per la prima giornata di Serie A. Alla Dacia Arena ci sarà l'esordio in campionato delle due squadre bianconere, pronte a darsi battaglia per aprire al meglio la propria stagione. Nella conferenza stampa della vigilia, Allegri ha presentato la sfida tra l'Udinese e la sua Juventus: "Per la prima partita c’è sempre curiosità da parte di tutti, è l’inizio della nuova stagione, inizia il campionato e iniziano le partite dove contano i punti. Domani sarà la prima di un percorso che durerà fino al 25 maggio".

Udinese-Juventus, Allegri: "Sono contento della rosa"

Proseguendo oltre il tema Udinese-Juventus, Allegri è stato interrogato sulla sua rosa, le ambizioni di mercato e la possibilità di poter competere per lo Scudetto: "Per quanto riguarda il mercato ci pensa la società, è vigile su quello che dobbiamo fare. Sono molto contento della rosa, ma soprattutto per come sta lavorando il gruppo, che sta lavorando molto bene. Domani iniziano le partite che contano e saranno completamente diverse. Dove possiamo arrivare lo vedremo strada facendo. La squadra ha ampi margini di miglioramento, dovremo essere bravi ad arrivare ad aprile ad essere tra le prime 4 posizioni".

Un altro tema caldo riguarda l'esclusione della Juventus dalle coppe. A proposito di questo, l'allenatore bianconero ha spiegato che bisognerà interpretare al meglio quest'aspetto per capire se avrà risvolti positivi o negativi: "Non so se è un vantaggio o uno svantaggio, se è un vantaggio lo vedremo. Tecnicamente cambia il modo di lavorare, giocheremo una volta a settimana e avremo più tempo di preparare le partite. Dall’altra non giocare la Champions c’è amarezza, dispiace, perché il club è abituato a giocarla. Dal 2010 ho sempre avuto la fortuna di partecipare alla Champions, che è un motivo d’orgoglio. è una competizione talmente importante. Non so se è vantaggio o svantaggio, non parteciparci non è una bella cosa perché l’avevamo conquistata sul campo. Dovremo essere bravi a trasformare questa amarezza che abbiamo a non giocarla in rabbia per ottenere risultato e giocarla l’anno prossimo".

La Juventus avrà la possibilità di ottenere una personale rivincita dopo gli eventi dello scorso anno? "Non è una rivalsa su quanto successo nella scorsa stagione perché sono cose esterne. È stato chiuso tutto, sappiamo che il vantaggio da ottenere sul campo ci consentirà se giocare o no la Champions l’anno prossimo. Per DNA del club, non giocarla ci lascia spiazzati".

Le indicazioni su Chiesa, Vlahovic e Pogba

Spazio poi a qualche commento sui singoli. Allegri è stato interrogato sulle situazioni riguardanti Chiesa e Vlahovic: "Federico è tornato, rispetto all’anno scorso, con più consapevolezza e serenità. Ha passato un anno difficile e ha una gamba diversa. Per quanto riguarda Dusan, ha passato momenti di alti e bassi dopo la pubalgia. Sta meglio, non è ancora al 100% perché ha saltato parte della preparazione. Con l’Atalanta ha fatto un buon primo tempo. Abbiamo Milik, Kean non è a disposizione, abbiamo Yildiz che è un bravo giocatore. Nel reparto d’attacco ho giocatori che mi rendono soddisfatto".

Chiusura finale su Pogba e sulla possibilità di rivederlo in campo già dall'Udinese: "Sono contento per gli ultimi giorni, per i 40 minuti fatti l’altro giorno. È un giocatore diverso dagli altri. Viene da un anno, un anno e mezzo di inattività, averlo a disposizione tutti i giorni per tutte le partite sarebbe un bel vantaggio per noi. Si spera non abbiamo più intoppi e che la condizione possa crescere".

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE