Valentino Rossi ha rilasciato un'intervista a Sky Sport, parlando anche del futuro di Marco Bezzecchi. Il pilota è al centro delle voci di mercato e dovrà prendere presto una decisione circa la propria carriera.
Valentino Rossi ha rilasciato un'intervista a Sky Sport, parlando anche del futuro di Marco Bezzecchi. Il pilota è al centro delle voci di mercato e dovrà prendere presto una decisione circa la propria carriera. Fra le ipotesi c'è ovviamente quella della permanenza nel Team Mooney VR46. In caso contrario, il pilota italiano potrebbe anche passare alla Ducati Pramac. Un team a cui proprio ieri è stato accostato anche Franco Morbidelli, che per il 2024 si è ritrovato senza moto dopo la fine del rapporto con Yamaha.
Valentino Rossi, ospite di Paddock Live Show, ha espresso tuttavia il desiderio di proseguire il percorso con Bezzecchi nella classe regina. Una soluzione che porterebbe anche alla permanenza dell'altro azzurro Luca Marini del Team Mooney VR 46: "Sono stati giorni molto intensi. Il nostro obiettivo è quello di continuare con gli attuali piloti anche nel 2024. Vogliamo, quindi, confermare Marco e Luca. Abbiamo già parlato con tutti e due. Ci sono delle buone possibilità che questo avvenga.
Rossi si è poi soffermato sulle ambizioni e sugli obiettivi di Bezzecchi. Che di fatto è un punto fondamentale in casa VR 46. E sull'azzurro Il Dottore ha grandi aspettative in vista del futuro: Parlando con il Bez mi sono sentito di spingere proprio nella direzione di trattenerlo. Quasi sicuramente non avremo una moto ufficiale, ma Ducati ci fornirà comunque un mezzo molto buono, come avvenuto quest’anno. Secondo me il supporto che possiamo dargli è di alto livello. Gli abbiamo cucito la squadra attorno, Marco si trova bene con noi".
Il nove volte Campione del Mondo, sempre a Sky Sport, ha poi proseguito: "Se cambi squadra, magari hai la moto ufficiale, ma devi ricominciare da zero. E non sai se il tuo capo tecnico ti segue. Insomma, ci sono dei pro e dei contro. Ma io penso che Bezzecchi con noi possa vincere. Rossi poco dopo ha sottolineato le qualità del riminese, che da sul punto di vista è già un grande pilota: "Bezzecchi è al secondo anno in MotoGP ed è già un top rider. Lui ha dimostrato che la velocità ce l’ha. Questa la cosa più importante. Chiaramente bisogna lavorare su tanti altri aspetti, perché commette ancora degli errori di gioventù, ma è comprensibile. La sua carriera è solo all’inizio.
Bezzecchi dunque è al centro del progetto del Team Mooney VR46, impegnato come tutte le altre scuderie in Austria per questo fine settimana. Il pilota riminese questa mattina ha chiuso le qualifiche al settimo posto, proprio alle spalle del compagno di squadra Luca Marini. Nella Sprint di questo pomeriggio, tuttavia, Bezzecchi è stato coinvolto in un incidente in avvio che di fatto l'ha messo fuori gioco. Una situazione analoga per Marini, caduto dopo un contatto con Jorge Martin. Proprio colui che ha innescato la caduta di Quartararo in curva uno al via, causando di fatto anche l'uscita di Bezzecchi.
L'azzurro, di conseguenza, vorrà rifarsi nella gara che si terrà domani pomeriggio per non perdere ulteriori punti in classifica. Bezzecchi al momento si trova a 167 punti, distanze tredici lunghezze dallo spagnolo Jorge Martin. Più distante invece Pecco Bagnaia, che ha accumulato un vantaggio complessivo pari a 59 punti. E il leader del Mondiale, nonché campione del Mondo in carica, punterà al successo finale dopo il secondo posto ottenuto a Silverstone due settimane fa.