21 Aug, 2023 - 15:03

Federico Moccia contro Riccardo Scamarcio: "Non mi ha mai ringraziato"

Federico Moccia contro Riccardo Scamarcio: "Non mi ha mai ringraziato"

Federico Moccia contro Riccardo Scamarcio. Di nuovo. Eh sì, perché non è la prima volta che il popolare scrittore, sceneggiatore e regista attacca l'attore. Facciamo un piccolo passo indietro. Moccia, figlio d'arte di Giuseppe Moccia, che con lo pseudonimo di Pipolo era uno dei componenti del duo di sceneggiatori e registi conosciuto come Castellano e Pipolo, ha mosso i primi passi nel mondo del cinema e della televisione fin da giovanissimo. Il successo eclatante però è arrivato con il suo primo romanzo Tre metri sopra il cielo che ha poi trovato ulteriore riscontro positivo al cinema con Riccardo Scamarcio e Katy Louise Sanders come protagonisti della storia, Step e Baby.

Per Scamarcio è stato un vero e proprio successo, infatti è diventato subito un sex symbol e uno degli attori più richiesti sul mercato. Da lì la carriera è stata piena di progetti per il cinema che l'hanno portato anche Oltreoceano. Peccato però che nel corso degli anni Scamarcio abbia rinnegato quel personaggio che ha interpretato anche nel sequel Ho voglia di te.

Leggi di più: Al Pacino e Riccardo Scamarcio saranno nel cast del nuovo film di Johnny Depp

Federico Moccia contro Riccardo Scamarcio: le dichiarazioni

In una recente intervista al Messaggero Moccia è tornato a parlare di Scamarcio:

virgolette
Non mi ha mai ringraziato, si è preoccupato di prendere le distanze da quel personaggio. Ma se oggi è una star internazionale che lavora con Al Pacino e Johnny Depp lo deve proprio a Step (Tre metri sopra il cielo). Mai dimenticare da dove nasce il successo.

Arriverà una replica di Riccardo? In realtà già in passato Federico ha ribadito questo concetto e Scamarcio non ha mai replicato alle accuse:

virgolette
Bisogna essere cortesi con chi ti dà la spinta iniziale. Sono stati ben altri i suoi errori professionali. A partire da quei film gli sono arrivate altre opportunità. Avendolo visto in quelle pellicole, i produttori lo hanno chiamato a recitare in altre opere di qualità e di nicchia.

Ritorno di fiamma tra Scamarcio e la Porcaroli?

Nel frattempo negli ultimi tempi si è parlato tanto della vita privata dell'attore: sembra infatti confermato un ritorno di fiamma con la giovane collega Benedetta Porcaroli. A confermare questo pettegolezzo si aggiungerebbe la segnalazione circolata in Rete nelle ultime ore. Si tratta di un dettaglio che non lascerebbe più alcun dubbio sul ritorno di fiamma dei due attori. Il portale Very Inutil People, infatti, ha riportato la segnalazione di un utente attraverso alcune stories Instagram. Nel messaggio inviato da una fonte anonima si legge:

virgolette
Scamarcio e la Porcaroli sono sicuramente tornati insieme. Ieri sera a cena nella mia città a Monte Sant’Angelo, Puglia.

A spingere Riccardo a mettere fine alla relazione con la Porcaroli sarebbe stata la volontà di recuperare il legame con la sua ex Angharad Wood, dalla quale ha avuto una bambina. Pochi mesi dopo la fine dell'amore con Benedetta Porcaroli, infatti, l’attore e la manager inglese sono stati paparazzati insieme a Napoli dando prova di una ritrovata complicità. Aveva commentato Benedetta:

virgolette
Le coppie si prendono, e le coppie alla fine si lasciano. La situazione è delicata e sono cose della mia vita che adesso non vorrei fossero messe in mezzo. Anche per evitare polemiche inutili, sinceramente.

Pur senza entrare nei dettagli, la Porcaroli aveva poi lasciato capire di voler evitare qualsiasi notizia sulla sua vita privata che potesse oscurare la sua carriera. Alla luce delle nuove indiscrezioni, tuttavia, tra i due attori potrebbe essere ritornato il sereno e i rispettivi fan ora aspettano con ansia eventuali dichiarazioni da parte dei diretti interessati.

Leggi anche: Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, la segnalazione che conferma il ritorno di fiamma

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE