Enrico Brignano, furioso per il ritardo aereo, si sfoga sui social. Il comico ha denunciato i disservizi della compagnia aerea con la quale stava viaggiando, spiegando ai suoi followers l’accaduto. Ecco come hanno reagito gli utenti del web.
Brutta disavventura per il comico Enrico Brignano che, nella giornata di ieri 22 agosto 2023, ha messo a repentaglio il suo spettacolo a Bari per via di un ritardo aereo. Infuriato per i disservizi della compagnia aerea ITA, Brignano si è sfogato sui social raccontando ai suoi followers quanto stava accadendo scatenando un vero e proprio botta e risposta con i fan.
Intenzionato a dar voce a tutti coloro che hanno perso la coincidenza per Bari e per Torino a causa del ritardo aereo, il comico e attore ha pubblicato un post su Instagram in cui ha immortalato la lunga fila di viaggiatori rimasti a piedi. A corredo dello scatto, Enrico Brignano ha spiegato:
Ecco questa è la fila di quelli che poco fa all’aeroporto di Fiumicino hanno perso la coincidenza per Bari e per Torino. Il personale non ha aspettato i passeggeri di un altro volo, chiaramente in ritardo. E nessuno del personale ad aiutare, a spiegare e magari scusarsi dell’inconveniente, tutti imboscati.
L’attore, anche lui diretto a Bari dall’aeroporto di Roma Fiumicino, ha rischiato di arrivare in ritardo per lo spettacolo in programma nella città pugliese. I disagi causati dal ritardo aereo hanno provocato la rabbia di Enrico Brignano che, evidentemente infastidito dalla situazione, si è scagliato contro la nota compagnia aerea italiana dicendo:
Pensavo che dopo il disastro Alitalia le cose fossero un po’ cambiate in meglio, per una compagnia aerea che si fregia del tricolore e invece il disastro. Come può una compagnia così giovane e problematica, competere non dico a livello Mondiale, ma almeno europeo. Come una low-cost qualsiasi.
A conclusione del post, il comico ha affermato:
La prossima volta prenderò il treno per andare a Bari.
Lo sfogo di Enrico Brignano ha spaccato in due il web tra chi ha mostrato piena solidarietà al comico e chi invece, ha trovato il suo atteggiamento inopportuno. Per via della disavventura vissuta in aeroporto, infatti, il comico si è trovato al centro di una tempesta mediatica ricevendo critiche e offese dai tanti utenti che si sono trovati in disaccordo con lui.
A chi lo ha accusato di essere stato inopportuno, Enrico Brignano ha risposto senza filtri:
"Che cosa sarebbe inopportuno? Che dopo una corsa a perdi fiato abbiamo trovato tutto chiuso, nonostante ci avevano detto che ci avrebbero aspettati?".
Un altro follower, invece, ha scritto al comico romano: "Da Fiumicino a Bari con l'aereo? Mi sa che la brutta figura la fai di più tu che inquini chissà quanto per una tratta così breve". Al commento è seguita la risposta secca del comico romano che ha scritto, "Smetti con la droga, ti fa dire cose senza senso".
Diversi altri followers hanno fatto notare all’attore che per una tratta così breve avrebbe potuto prendere il treno. A queste considerazioni, l’attore ha risposto in modo pungente affermando, "Da Cagliari il treno è complicato fino a quando Salvini non farà costruire con le ruspe un tunnel sotto il mar Tirreno".
Tra i tanti commenti, un’altra donna, probabilmente non avendo compreso che a causare il problema è stata la compagnia aerea, ha consigliato all’attore di arrivare in anticipo all’aeroporto. Più spazientito che mai, Brignano ha replicato con queste parole, "Signora Mara, continui a fare le crostate e non si distragga con Instagram che si bruciano le cose nel forno".