Woody Allen: 87 anni e la verve di un ragazzino che, come testimonia il video girato da Thomas Cardinali, non si nega a nessuno dei suoi fan, firmando e firmando ancora autografi su autografi. Il regista newyorchese arriva a Venezia 80 per offrire, fuori concorso, il suo "Coup de chance" ("Colpo di fortuna"), cinquantesima perla di una carriera straordinaria. Ma anche il suo primo girato tutto in francese e il sesto con Vittorio Storaro autore della fotografia. Il film uscirà in Francia il 27 settembre e in Italia il 10 dicembre. È dunque paradossale che l'opera sia stata rifiutata a Cannes.
A 87 anni, soprattutto, Woody Allen è un "fortunato", come ha sottolineato in conferenza stampa:
Sulle similitudini con "Match Point":
E la morte, concetto praticamente onnipresente nei suoi film?
Per quanto riguarda invece il fortunato sodalizio con Vittorio Storaro, l'autore della fotografia romano, celebrato con l'Oscar per capolavori come "Apocalypse Now" di Francis Ford Coppola, "Reds" di Warren Beatty e "L'ultimo imperatore" di Bernardo Bertolucci, presenta così la collaborazione:
[bbvideo id=5622351]
Leggi anche: The Killer di Fincher a Venezia 80: Non un film su un assassino ma sulla voglia di rivincita e Mare fuori 4, Matteo Paolillo e Francesco Panarella al Festival del Cinema di Venezia | VIDEO ESCLUSIVA.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *