06 Sep, 2023 - 13:06

St Louis School Milano, quanto costa la retta della scuola dei figl...

St Louis School Milano, quanto costa la retta della scuola dei figl...

Quanto costa la retta della St Louis School Milano? L’esclusiva scuola che frequentano Leone e Vittoria Lucia Ferragni sicuramente dal punto di vista della economico esclude, chi non se la può permettere.

Nelle scorse ore infatti, dopo una foto pubblicata dalla coppia, è nata la più recente e probabilmente non ultima polemica dei numerosissimi e attivi hater dei Ferragnez.

Lo scatto del primo giorno di scuola di Leone ha infatti ricevuto moltissimi like. Anche se non sono mancate le critiche per gli eccessivi costi annuali. Ad esempio, un utente ha sostenuto che Fedez e Ferragni si battono per qualsiasi cosa ma poi per il loro primogenito hanno scelto una scuola privata.

Altri utenti hanno sottolineato che spendere così tanti soldi per la retta è eccessivo. Al contrario, numerosi fan della coppia si sono complimentati.

Quanto costa la retta della St Louis Milano: "Scuola internazionale d'eccellenza in Europa"

Sul sito ufficiale dell’istituto viene descritta come una scuola internazionale di eccellenza in Europa, l’iscrizione al primo anno della Saint Louis School di Milano costa 2.800 euro.

Alla rata di iscrizione va aggiunta però quella per la frequentazione dei corsi annuali. In tutto la cifra da pagare è di 11.370 euro da versare in due rate differenti la prima entro il 10 Settembre e la seconda entro il 10 Gennaio.

Con il passare degli anni poi il versamento annuale aumenta e arriva a raggiungere i 18.170 euro per la scuola secondaria. Per accedere a questa scuola, non solo ci sono costi molto alti ma sono da sostenere anche la necessità di passare un test di ammissione.

Anche la mensa ha un prezzo elevato e non è neanche compresa nel prezzo della retta ma si paga a parte a cominciare da 1.300 euro.

Gli orari delle lezioni infine variano in base a livello di istruzione. Per esempio, l’high school, la scuola superiore, vede orari delle lezioni così distribuiti:

  • Dalle 8.00 alle 13.50: lezioni con gli specialisti.
  • Dalle 13.50 fino alle 14.30: pausa pranzo (non obbligatoria).
  • Dalle 14.30 fino alle 17.00: studio individuale e/o attività opzionali (sport, clubs, music etc.).

Per le scuole medie invece le lezioni vanno dalle 8:45 e arrivano fino alle 16.

Com'è organizzata la scuola

L’istituto scolastico è riconosciuto a livello internazionale come una vera e propria istituzione nel campo della formazione. La St. Louis School infatti si appresta ad affrontare un anno accademico denso di aspettative e di significato.

Fondata nel 1996, la St. Louis School offre a studenti da 2 a 18 anni un piano di studi basato sul British National Curriculum, il programma scolastico nazionale britannico. Questo tipo di insegnamento offre una particolare attenzione alla qualità dell’insegnamento e allo sviluppo dei talenti individuali.

Solo a Milano ci sono tre campus che fanno parte della St. Louis che contano ad oggi più di 1500 studenti di cinquanta diverse nazionalità, divise nelle tre sedi di via Caviglia (Caviglia Campus), via Colonna (Colonna Campus) e via Olmetto (Archinto Campus).

La St. Louis è stata inoltre, la prima scuola internazionale in Italia ad aver conseguito lo status di Eco School, grazie all'adesione ad un programma internazionale di certificazione che promuove la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale.

Agli allievi St. Louis sono offerte anche numerose opportunità di arricchimento individuale attraverso la musica, l’arte, l’attività sportiva, le lingue straniere e la recitazione, oltre alla possibilità di utilizzare le risorse tecnologiche di cui la scuola è fornita.

L'istituto mette al centro le propensioni e i talenti individuali, a partire dal background culturale di ciascun alunno e prepara così gli studenti al loro ruolo di cittadini del mondo anche grazie all’atmosfera che si viene a creare caratterizzata da armonia fra gli studenti, il personale e gli spazi occupati.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE