09 Sep, 2023 - 00:55

Alex Belli e Delia Duran a Venezia 80: "Polemica sugli influencer s...

Alex Belli e Delia Duran a Venezia 80: "Polemica sugli influencer s...

Alex Belli e Delia Duran a Venezia: anche la coppia ha sfilato sul red carpet dell'80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia nella serata di venerdì 8 settembre 2023. I due erano lì non come semplici influencer, ma per presentare il cortometraggio Mostro, che come si legge su Facebook, si tratta di un progetto che intende sensibilizzare la non violenza per l'associazione Onlus Difendiamoda una idea dell'avvocatessa Maria Cristina Tramacere, con protagonisti la Duran e Stefano Sala, con la produzione di Alex Belli per AXBstudio e per la regia e montaggio di Roberto Baeli per Ixnay Production.

[bbvideo id=5635540]

Leggi anche: Venezia 80, Antonella Fiordelisi: Mi accostano a chiunque, ma sono single. Mi vedrete presto in tv, mi piacerebbe fare Ballando con le stelle | ESCLUSIVA VIDEO

Alex Belli e Delia Duran a Venezia: video intervista esclusiva

Thomas Cardinali per Tag24 ha intercettato Alex Belli e Delia Duran a Venezia. In realtà Belli è un veterano di questo appuntamento annuale: "Vengo qui da una quindicina di anni, ma ogni volta che si accede a quel red carpet è sempre un'emozione unica. Queste farfalline". Delia è felice perché sono al Lido per presentare un lavoro importante: "Quest'anno andremo a presentare il cortometraggio che parla di violenza sulle donne, quindi sono molto orgogliosa di farvi vedere questo lavoro. Il titolo è Mostro, regia di Alex Belli e Roberto Baeli". Un tema più che mai attuale: "Purtroppo - ha aggiunto Belli - Il tema che affrontiamo è per la prevenzione, ma non per l'accanimento postumo". Una iniziativa che potrebbe arrivare ai giovanissimi anche attraverso ulteriori canali, come ha tenuto a specificare la Duran: "Lottiamo e vogliamo andare in tutte le scuole italiane per fare una campagna di prevenzione per tutte le forme di violenza. Non esiste solo questo fenomeno di violenza sulle donne, ma tanti altri".

Ovviamente impossibile non chiedere della polemica che sta riguardando gli influencer a Venezia e soprattutto sul red carpet, considerati fuori luogo e sempre più spesso derisi sul web: "Secondo me è una polemica sterile - ha affermato Alex - perché il Festival del Cinema così come è concepito è un Festival che deve accettare molti mondi, quello della musica, del teatro, il mondo degli influencer che è una nuova categoria che ha diritto di godersi un film, andare in sala. Quanti imprenditori abbiamo sul red carpet, ma hanno diritto di stare lì anche loro. Il red carpet viene trattato in maniera ignorante perché viene trattato solo per la delegazione degli attori, ma è pubblico, spettacolo, intrattenimento che può arrivare da diversi mondi, anche quello degli influencer". "Portano allegria, portano emozione, tante cose - ha aggiunto Delia - Non è necessario solo fare l'attore, ma anche vedere i film, i nostri film. Questo è quello che dobbiamo abbracciare, dobbiamo promuovere i film che facciamo in Italia".

Alex Belli sarà nella prossima edizione di Tale e Quale Show in gara: "Lui nasce musicista, quindi parte avvantaggiato su questo punto di vista, infatti canta bene. Non perché è mio marito, ma perché è davvero così", ha tenuto a specificare la compagna. Tra i miti assoluti di Alex troviamo Elton John, Tom Jones, Tiziano Ferro e Ligabue: "Ce ne sono tanti. Sono solo 7 le puntate, quindi bisogna scegliere".

In merito alla prossima edizione del Grande Fratello mentre Delia non ha visto il cast, Alex invece è sembrato molto informato: "Ho visto una bellissima copertina con una punta di diamante come il campione olimpionico Alex Schwazer. In bocca al lupo ragazzi. Il Grande Fratello è un grande contenitore di intrattenimento, quindi intratteneteci".

[bbvideo id=5635540]

Leggi anche: Alex Belli e Delia Duran ricorrono alla fecondazione assistita: Abbiamo iniziato il percorso di preparazione

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE