Verissimo con Silvia Toffanin dal 9 settembre 2023 è tornato a fare compagnia a milioni di italiani che da anni seguono il programma Mediaset. La padrona di casa ospita molti vip che attraverso interviste si lasciano andare e raccontano senza filtri le loro storia, rivelando a volte anche dettagli inediti. E' il caso di Alfonso Signorini che nella puntata del 10 settembre è arrivato in studio per parlare soprattutto della nuova edizione del Grande Fratello in arrivo su Canale 5 domani 11 settembre 2023.
La prima cosa rivelata da Alfonso Signorini a Silvia Toffanin e al pubblico che segue il programma è che sarà un ritorno alle origini:
Poi ancora
Lo scorso anno sono state tante le critiche che i telespettatori hanno rivolto al reality e a tal proposito il padrone di casa ha spiegato che erano tutte fondate:
Insieme a Alfonso Signorini è stata ospite a Verissimo anche Cesara Bonamici, opinionista del Grande Fratello. La giornalista continuerà a condurre il Tg5 ma allo stesso tempo accompagnerà il collega durante il reality.
La nuova coppia ha spiegato che qualora l'opinionista fosse in ritardo, visti i 40 minuti di tragitto dallo studio del Tg a quello del reality, dovrà collegarsi tramite cellulare con Alfonso Signorini che intanto inizierà il programma.
Oltre alle novità relative al format e allo staff, l'azienda ha deciso di cambiare anche lo studio. Infatti, qualche giorno fa sui social sono state condivide le prime immagini della nuova scenografia e in particolare, alla poltrona destinata all’opinionista Cesara Buonamici e alle gradinate del pubblico.
La distanza tra la famosa Casa di Cinecittà e lo studio è cambiata. Mentre nelle edizioni passate si trattava di poche centinaia di metri, quest’anno invece, saranno quasi 9/10 km. Tutta la squadra del GF, quindi, ha salutato il Palastudio di Cinecittà al Centro di produzione televisiva Voxson di via di Tor Cervara 286.
In questi giorni di attesa, per incuriosire maggiormente i telespettatori e i fan del programma, la produzione ha presentato i primi sei concorrenti che prenderanno parte al reality: 3 vip e 3 nip. Tra i primi Vip annunciati, varcheranno la famosa porta rossa l’atleta Alex Schwazer e le attrici Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares. Tra i nip Vittorio Menozzi, Letizia Petris e Giselda Torresan.