In casa Real Madrid è esploso un nuovo caso legato a un video hard. La Guardia Civil spagnola ha effettuato l’arresto di tre giovani calciatori delle giovanili dei blancos a Mogán, nell’isola di Gran Canaria. La causa? Il loro presunto coinvolgimento nella diffusione di un video a contenuto sessuale che coinvolge una minorenne di circa 16 anni. La madre della ragazza ha denunciato l’accaduto il 6 settembre, affermando che i tre giocatori avrebbero condiviso la clip all’interno del gruppo di chat della squadra su WhatsApp. Il quotidiano spagnolo El Confidencial ha riferito in precedenza, citando fonti dell'inchiesta, che gli arrestati erano tre giocatori del settore giovanile, della squadra riserve e della terza squadra. Secondo il rapporto, l'oggetto principale dell'indagine è un giocatore del Real Madrid C, la terza squadra del club spagnolo. L'imputato avrebbe filmato la sua relazione sessuale con la vittima, una minorenne di 16 anni.
Secondo il rapporto, l'oggetto principale dell'indagine è un giocatore del Real Madrid C, la terza squadra del club spagnolo, che avrebbe filmato la sua relazione sessuale con la vittima, una minorenne di 16 anni. La stazione radio spagnola Cadena Ser ha riferito che la relazione sarebbe stata consensuale. Gli arresti arrivano in un momento difficile per il calcio spagnolo, a causa delle accuse di abusi sessuali contro l'ex capo della federazione calcistica Luis Rubiales che il mese scorso ha baciato sulle labbra la vincitrice della Coppa del Mondo Jenni Hermoso.
Il comunicato del Real Madrid sul presunto video hard e la possibile squalifica dei calciatori. La società ha sin da subito preso posizione sulla vicenda, commentando i fatti accaduti attraverso un comunicato stampa pubblicato nel pomeriggio sui profili ufficiali del club: Il Real Madrid comunica di essere venuto a conoscenza del fatto che un giocatore del Castilla (la seconda squadra della società, ndr) e tre giocatori del Real Madrid C hanno reso dichiarazioni alla Guardia Civil in relazione ad una denuncia per la presunta diffusione di un video privato su WhatsApp. Quando il club avrà una conoscenza dettagliata dei fatti, adotterà le misure appropriate. Nonostante la loro identità non sia stata ancora rivelata, secondo la fonte citata si tratta appunto di tre calciatori della cantera della prestigiosa società spagnola. Gli inquirenti inoltre non escludono anche il coinvolgimento di giocatori della prima squadra. Le persone coinvolte sono state arrestate questa mattina — a Valdebebas — e portate in questura per le indagini.
Nonostante la loro identità non sia stata ancora rivelata, secondo la fonte citata si tratta appunto di tre calciatori della cantera della prestigiosa società spagnola. Gli inquirenti inoltre non escludono anche il coinvolgimento di giocatori della prima squadra. Le persone coinvolte sono state arrestate questa mattina — a Valdebebas — e portate in questura per le indagini.