15 Sep, 2023 - 17:35

Tim Music Awards 2023: scaletta e ordine di uscita prima puntata. I...

Tim Music Awards 2023: scaletta e ordine di uscita prima puntata. I...

Tim Music Awards 2023: saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada a presentare la diciassettesima edizione de le premiazioni della musica italiana, in onda in prima serata, su Rai 1, stasera, venerdì 15 settembre, e domani, sabato 16 settembre, a partire dalle 20:35 (oggi sarà in diretta, mentre domani verrà registrata e andrà in onda domenica 17 settembre sempre in prima serata sulla Rete Ammiraglia.

A salire sul palco più di 50 cantanti, che nel corso delle due serate otterranno gli importanti premi come segno di riconoscimento per i grandi risultati ottenuti con le loro canzoni. Tante le emozioni che saranno offerte ai fan che si trovano all'arena e al pubblico che seguirà l'evento da casa, grazie alle sorprendenti esibizioni dal vivo dei premiati e alle tante sorprese a cura degli ospiti che saliranno sul palco.

I TIM Music Awards sono simbolo di prestigio, un riconoscimento che viene dato a tutti quelli che hanno ottenuto i migliori risultati con i loro disci, singoli, live. Anche quest’anno, verranno premiati gli Album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2022 e settembre 2023 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo. Ai TIM Music Awards non mancheranno poi le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) svolti tra settembre 2022 e settembre 2023. Infine ci saranno i premi speciali FIMI, SIAE, EARONE, ASSOCONCERTI e ARENA DI VERONA.

Leggi anche: Tim Music Awards - La Festa: i cantanti che si esibiranno il 14 settembre

Tim Music Awards 2023: scaletta e ordine di uscita prima puntata

Ecco i cantanti che si esibiranno nella prima puntata dei Tim Music Awards 2023: Alex, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa, Antonello Venditti e Francesco De Gregori, Biagio Antonacci, Articolo 31, Benny Benassi, Big Fish, Bresh, Clara, Fiorella Mannoia e Danilo Rea, Gigi D’Alessio, Drillionaire, Elisa, Elodie, Emis Killa, Fabri Fibra, Geolier, Giorgia, Guè, Il Volo, Lazza, Madame, i Me contro te, Marco Mengoni (l’artista più premiato nella storia della manifestazione con 23 riconoscimenti), Mr. Rain, Matteo Paolillo, Laura Pausini, Max Pezzali, Negramaro, Pinguini Tattici Nucleari, Pooh, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Salmo (in forse, dopo i recenti problemi di salute), Shiva, Tananai, Tedua, The Kolors. Non è stata ancora annunciata la scaletta con l'ordine di uscita.

Il concerto è in diretta o è registrato?

La serata di venerdì 15 settembre 2023 dei Tim Music Awards va in onda in diretta su Rai 1. Rai Pubblicità ha proposto un modello integrato di collaborazione a TIM - title sponsor - e a Citroën, grazie ad un percorso crossmediale studiato ad hoc che unisce tutti i mezzi di comunicazione - tv, radio, digital, social e territorio. TIM, per il secondo anno, è title sponsor della manifestazione e animerà i TIM Music Awards con contenuti e collegamenti in diretta dalla TIM Data Room, allestita per l’occasione nel backstage dell’Arena di Verona.

Saranno resi noti i trend e le curiosità sugli artisti presenti nelle due serate analizzando i dati digital che arrivano dalla Rete. L'evento si inserisce nell'ambito della campagna di comunicazione del Gruppo 'La Forza delle Connessioni' che intende sottolineare l'importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi, a superare le distanze e a trovare forza e motivazione per dare vita a progetti sempre più ambiziosi proprio come la musica ed i grandi eventi dal vivo.

Al contrario la seconda puntata di sabato 16 settembre sarebbe dovuta essere trasmessa in diretta, ma andrà in onda in differita domenica 17 settembre.

Leggi di più: Tim Music Awards 2023: i cantanti che si esibiranno all'Arena di Verona

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE