Pomigliano-Juventus femminile finisce 2-3. Difficile vittoria esterna per le bianconere di Joe Montemurro che alla fine l'hanno spuntata su una compagine molto ostica.
L'equilibrio ha dominato l'andamento di una partita che alla vigilia sembrava poter essere facile per la Juventus, così non è stato e alla fine lo spettacolo è stato il vero protagonista.
5 gol in 90 minuti per deliziare il pubblico delle grandi occasioni intento a seguire con estremo interesse l'esordio stagionale delle prorpie beniamine scese sul terreno del Liguori di Torre del Greco.
Pomigliano-Juventus è terminata dunque 2-3, 4 marcature tutte enl primo tempo. Le padroni di casa in vantaggio all'11esimo con Nambi si sonon fatte raggiungere dal pareggio di Nilden e superare subendo dopo un tremendo uno due in pochi minuti il gol del sorpasso realizzaro dalla centrocampista canadase Grosso.
Il Pomigliano però, non si è arreso ed è giunto a ristabilire la situazione di parità con Martinez che al 33esimo da posizione defilata sorperende l'estremo difensore bianconero Peyraud Magnin.
Partita subito in salita per la Juve che va sotto dopo appena 11 minuti di gioco. E' brava Nambi prima ad avere la meglio sul neo acquisto francese Cascarino e poi a far partire un tiro imprendibile su cui nulla può Peyraud Magnin.
Scossa dal gol subito la Juventus butta le sue energie su vari tentativi di affondo per rendersi pericolosa. Ci riesce prima al 20esimo con Beerensteyn che lascia partire un fendente che sfiora il palo alla destra di Gavillet, ma ancora meglio 9 minuti più tardi quando Nilden nel tentativo di crossare beffa l'estremo difensore del pomigliano e insacca dentro la aplla del pareggio. 1-1 e palla al centro.
Non paga la Juventus spinfe a dopo 2 minuti va al raddoppio con Grosso che su deviazione di Caiazzo calcia la palla in fondo alla rete. 1-2.
Al festival del gol però dopo ancora pochi minuti partecipa Martinez. L'attaccante della squadra campana da posizione non semplice ovvero defilata calcia una staffilata che trafigge Peyraud Magnin.
Il primo tempo piano piano dopo la sfuriata di realizzazioni ravvicinata va spegnendosi e al duolice fischio finale si conclude sul risultato di pareggio. Pomigliano-Juventus 2-2.
Nel secondo tempo dopo avvengono diverse girandole di sostituzioni sia dall'una che dall'altra parte, quella fortunata è della Juventus.
Joe Montemurro azzecca la mossa di mettere al 58esimo Girelli dentro al posto di Nistrom e l'attaccante lo ripaga con un gol dieci minuti più tardi, il gol che alla fine varrà la vittoria.
Dalla corsia di destra, Cantore (oggi in bella pimpante) metter un cross in area dove si fa trovare pronta Cristiana Girelli che colpisce morbidamente come solo lei sa e indirizza con precisione il pallone alle spalle di Gavillet.
Successivamente i tentaivi del pomigliano iniziano a scemare, la stanchezza a farsi sentire e la Juventus lentamente inizia a padroneggiare con il possesso palla.
La vivacità del primo tempo non c'è più, di azioni interessanti non si registrano più e alla fine il Pomigliano deve semplicemente arrendersi quando il triplice fischio finale dell'arbitro decreta la fine delle ostilità. A Torre del greco Juventus batta Pomigliano 3-2.
Reti: 11' Nambi (P), 29' Nilden (J), 31' Grosso (J), 33' Martinez (P), 68' Girelli (J)
Ammonite: E. Cascarino (J), Nilden (J)
Pomigliano: Gavillet, Novellino, Caiazzo, Battistini, Nambi (78' Borgouin), Rabot, Ferrario, Di Giammarino (86' Talle), Szimanowsky, Ippolito, Martinez. A disp: Buhigas, Apicella, Fusini, Domi, Manca, Tengue, Corrado. All. Coniteras.
Juventus Women: Peyraud-Magnin, Lenzini (73' Gama), Sembrant, Cascarino, Nilden; Gunnarsdottir, Palis (58' Caruso), Grosso, Cantore, Nystrom (58' Girelli), Beerensteyn (83' Thomas). A disp: Aprile, Gama, Cafferata, Bellucci, Moretti, Cocino. All. Montemurro.
Arbitro: Gabriele Totaro - Assistenti: Franck Loic Nana Tchato e Giampaolo Jorgji - Quarto uomo: Paul Aka Iheukwumere