Il posticipo della 4ª giornata si gioca all'Olimpico ma chi non può andare allo stadio si chiede: Roma-Empoli dove vederla in tv e in streaming?
Tra le righe successive di questo articolo le indicazioni ele informazioni sul match che metterà di fronte la squadra allenata dal portoghese Josè Mourinho e quella guidata dal tecnico Paolo Zanetti.
Un confronto tra due compagini che non sono partite tanto bene, mentre i giallorossi nelle precedenti tre gare hanno racimolato un punto soltanto, i toscani hanno fatto peggio non conquistandone nemmeno uno.
I valori delle due rose sono certamente diverse e se guardiamo quella allestita in estate dalla squadra capitolina capiamo che non è sicuramente il 18esimo posto quello che gli compete. L'Empoli da canto suo dopo diversi anni di militanza in serie A non partiva così male da molto.
La partita però nonostante i valori parlino chiaro e a favore dei ragazzi capitanati da Pellegrini non è scontata, l'Empoli è comunque avversario dal quale loro farebbero bene dal guardarsi. Polo Zanetti ha in mano delle risorse non di primissimo e nemmeno da retrocessione.
L'Olimpico ospita Roma-Empoli e lo spettacolo calcistico a cui daranno vita le due squadre sarà trasmesso in esclusiva da DAZN.
Per seguire il match ci sono due modalità: su smart Tv e su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
Nel primo caso se la smat tv è compatibile con il servizio della piattforma on line bene, altrimenti è necessario che bisogna collegarvi una console di gioco tipo Playstation o Xbox o un device tra Google Chromecast, Amazon Fire Tv o TimvisionBox.
Nel secondo caso l'app DAZN è scaricabile sulla maggior parte dei sistemi android e IOS. Ecco di seguito le info in maniera sintetica racchiuse nei sottostanti 5 punti.
La gara dell'Olimpico di Roma di questa sera domenica 17 settembre delle ore 20:45 sarà diretta da Luca Sacchi. Il fischietto marchigiano di Macerata sarà assistito dai guardalinee Tolfo e Massara, dal quarto uomo Colombo e da Mazzoleni e Miele impegnati al Var.
Tra Roma ed Empoli si registrano 33 precedenti tra campionato e Coppa Italia nei quali si riscontrano 23 affermazioni di marca giallorossa, 6 pareggi e e 4 successi di marca azzurra.
L'ultimo precedente all'Olimpico tra le due squadre risale a febbraio 2023 quando la Roam si impose per 2-0 coi gol di Abraham e Ibanez.
Josè Mourinho dovrebbe ritrovare Mancini tra i titolari ma perdere Smalling. In attacco dall'inizio la coppia Lukaku-Dybala.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Ndicka, Mancini, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, El Shaarawy; Lukaku, Dybala. All. Mourinho.
Zanetti non si senisce e anche nell trasferta delicata di Roma schiera il tridente con Baldanzi appena dopo dietro le punte.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti.
Partita di difficile lettura se analizzassimo solo i punti fin qui conquistati tra le due sqaudre. Se invece pensiamo alla Roma come rosa, la qualità tecnica dei suoi uomini e la voglia di conquistare la prima vittoria in questo nuovo campionato targato 2023/2024 allora ci verrebbe da pronosticare l'uscita del segno 1 in una partita dove l'Roma poi ha tutto contro: precedenti sfavorevoli, impegno fuori casa e media punti alta dei giallorossi contro le squadre medio-piccole.