Lionel Messi continua a far parlare di sé: questa volta, però, il campione del Mondo argentino è stato preso in giro dall'Atlanta United. La squadra americana, infatti, ha battuto l'Inter Miami dell'ex Barcellona e Paris Saint-Germain nell'ultimo turno di Major League Soccer e poi è partita l'ironia sui social. Il bersaglio è stato proprio il sette volte Pallone d'Oro e... la pizza mangiata nei giorni scorsi. Ecco cosa è successo a Lionel Messi con protagonista l'Atlanta United.
L'impatto di Lionel Messi nella Major League Soccer americana è stato notevole. Numeri social importanti e primo titolo per l'Inter Miami dall'arrivo dell'argentino, e ne hanno beneficiato anche le altre squadre della franchigia. Oltre alle prodezze in campo, però, l'ex Barcellona e Paris Saint-Germain è diventato il protagonista, suo malgrado, di un attacco social. Nella notte Italian di sabato 16 settembre, infatti, l'Inter Miami di Lionel Messi ha fatto visita all'Atlanta United. Nonostante il vantaggio iniziale firmato Leonardo Campana, la squadra di David Beckham è poi stata travolta: 5 a 2 il risultato finale (reti di Muyumba, Lennon, Giakoumakis, Wolff e autogol di Miller per i padroni di casa, doppietta di Campana per gli ospiti).
Dopo il triplice fischio, è scoppiata l'ironia sui social. L'Atlanta United, tramite i propri profili social ufficiali, ha pubblicato una pizza (quella che Lionel Messi aveva postato nei giorni scorsi). I condimenti, però, sono stati cambiati creando una "L" di Looser (Perdente) accompagnato dalla didascalia "Ecco qui la tua pizza di ritorno". Una burla nei confronti del sette volte Pallone d'Oro - che concorre per vincerlo anche nel 2023 - che non avrà sicuramente digerito l'ironia pungente dell'Atlanta United. Sui social, poi, la risposta del club americano ha ricevuto tante interazioni diventando virale. L'argentino, comunque, non ha preso parte alla partita perchè reduce dagli impegni con l'Argentina. Tra i tanti commenti, molti utenti sottolineavano il fatto che con Lionel Messi in campo, l'Atlanta abbia perso 4-0 soltanto lo scorso 26 luglio con l'argentino autore di una doppietta.
Dopo aver lasciato il Paris Saint-Germain lo scorso 30 giugno alla scadenza del contratto, Lionel Messi è volato in America per giocare con l'Inter Miami. Una scelta di vita, quella dell'argentino che ha scelto di lasciare l'Europa. In tre partite in Major Legue Soccer, l'ex Barcellona e Paris Saint-Germain ha giocato tre partite, impreziosite da un gol e due assist. Con lui in campo, l'Inter Miami non ha mai perso e continua la ricorsa a un piazzamento per i playoff.
Con la squadra di David Beckham è arrivato anche il primo titolo. Nelle settimane passate, infatti, l'Inter Miami ha vinto la Leagues Cup. L'attaccante argentino è stato assoluto protagonista. In sette partite, il classe 1987 ha segnato 10 reti e fornito un assist, risultando determinante per la vittoria finale. Insomma, un impatto notevole per il sette volte Pallone d'Oro, per buona pace degli avversari. E dell'ironia dell'Atlanta United...