Sergio Ramos ha avuto il suo secondo esordio al Ramon Sanchez Pizjuan con la maglia del Siviglia nella vittoria contro il Las Palmas. 6.595 giorni dopo, l'ex difensore del Real Madrid e del Paris Saint-Germain è tornato a giocare nello stadio che lo ha reso grande e gli ha permesso di diventare uno dei difensore più vincenti della storia spagnola e mondiale. Al termine della gara, vinta grazie alla rete di Dodi Lukebakio, Sergio Ramos non ha nascosto la propria felicità prima in un'intervista a Movistar e poi sui suoi profili social.
Dopo aver lasciato il Paris Saint-Germain alla scadenza del contratto, Sergio Ramos ha vissuto diversi mesi da svincolato. Prima le sirene arabe, poi l'interesse di diversi club tra cui quello della Roma. Alla fine, l'ex difensore del Real Madrid ha deciso di far ritorno al Siviglia, club nel quale è iniziata la sua lunga e vincente carriera. Nella quinta giornata del campionato spagnolo, il classe 1986 ha trovato il suo secondo esordio da titolare al Ramon Sanchez Pizjuan. La gara contro il Las Palmas è stata vinta per una rete a zero - fimata da Dodi Lukebakio - ma la scena è stata tutta per l'ex Real Madrid.
Intervistato ai microfoni di Movistar, Sergio Ramos ha così commentato il suo ritorno al Ramon Sanchez Pizjuan con la maglia del Siviglia: "Ho sentito emozioni forti come l'altro giorno quando sono tornato. Mi rende felice aver incontrato di nuovo la mia gente, i miei tifosi, casa mia". Ha esordito così il numero 4, che poi ha proseguito: "Non si può descrivere a parole e non c'è modo migliore per farlo se non con una vittoria. Spero sia l'inizio di un buon percorso".
Poi l'ex Real Madrid ha aggiunto: "All'inizio avevo qualche dubbio sull'accoglienza che mi avrebbero riservato, ma l'altro giorno quando ho fatto le visite ho detto ai miei genitori che me lo sarei portato nella tomba e che sarei potuto morire tranquillo. Ho visto gentilezza e un clima sereno, tutto ciò di cui avevo bisogno".
Oltre alle parole rilasciate ai microfoni di Movistar, Sergio Ramos ha celebrato il ritorno da titolare al Ramon Sanchez Pizjuan - novanta minuti per lui con il Siviglia - con un post pubblicato sui suoi canali social.
"Tornare a casa ha un sapore migliore con la vittoria e la porta inviolata", si legge. E poi il messaggio continua: "È stato incredibile sentire il calore della Ramón Sánchez-Pizjuán 6.595 giorni dopo. Continuiamo, Siviglia!". Grazie alla vittoria contro il Las Palmas, la squadra spagnola sale così a tre punti in classifica. Prima della sosta, il Siviglia aveva perso le tre gare giocate in campionato - contro Valencia, Alaves e Girona - ma ha una partita da recuperare. Lo scorso tre settembre, infatti, non si è potuto giocare contro l'Atletico Madrid per l'allerta meteo sulla capitale spagnola. Inoltre, la squadra di José Luis Mendilibar, che ha battuto la Roma in finale della scorsa UEFA Europa League, ha perso anche la finale di Supercoppa Europea contro il Manchester City di Pep Guardiola ai rigori.