Valerio Mazzei pubblica Sofia che sarà disponibile in radio e nei digital store da venerdì 22 settembre 2023. Questo brano arriva dopo gli ultimi "Che male che fa", "Diverso" e "Piumone". Questa volta il punto di riferimento della Generazione Z proporre un brano dedicato alla sorella minore. Ecco cosa racconta lo stesso cantautore:
Ecco il testo ufficiale di Sofia di Valerio Mazzei:
Leggi anche: Elodie annuncia a sorpresa il nuovo singolo: ecco quando esce A fari spenti
Come già detto Sofia è un brano introspettivo ed intimo, un omaggio ad un rapporto speciale come quello con la sorella minore, fatto di perdite e momenti difficili, ma anche e sopratutto di amore, unione e resilienza. Un legame reso indissolubile dal sostegno reciproco, dal bisogno di dover crescere e diventare grandi da soli. L’amore fraterno tra Valerio e Sofia - insieme in una foto da piccoli sulla cover del singolo - supera le difficoltà e le distanze, perché anche se lontani, entrambi sanno che ci saranno sempre l’uno per l’altra. Sofia infatti studia economia a Madrid, seguendo un percorso che era stato pensato anche per Valerio prima che lui decidesse di dedicarsi alla musica.
Nella cover Valerio tiene per mano Sofia e la stretta di mano rappresenta la loro unione e la sicurezza che entrambi ritrovano nel loro rapporto. Sofia è un tassello fondamentale del progetto a cui Valerio Mazzei sta lavorando da mesi. La musica, ad oggi, è per l’artista l’unico modo capace di fargli esprimere con sincerità i propri sentimenti, anche quelli più nascosti.
Valerio Mazzei, romano, classe 2000, coltiva fin da giovanissimo la passione per i video e per il web, in cui tutto ha inizio, quando a soli 7 anni inizia a caricare contenuti sul suo canale Youtube, arrivando in poco tempo a ottenere numeri da capogiro. Con 1,3 milioni di iscritti, il suo canale oggi conta più di 190 milioni di views totali. Valerio è oggi uno tra i creator più famosi della Rete con milioni di fedelissimi su YouTube, Instagram e TikTok. Il 3 dicembre 2021 ha fatto uscire il suo primo disco dal titolo Mi odi ma, che ad oggi ha più di 18 milioni di ascolti. Valerio Mazzei è attualmente a lavoro al suo nuovo progetto discografico, anticipato dai singoli Che male che fa, Diverso e Piumone.
Leggi anche: Marco Mengoni, Un’altra storia feat Franco 126: quando esce, testo e significato