Sergio Pellissier è uno dei giocatori più rappresentativi della storia del Chievo Verona. L'attaccante nato a Trento ha segnato 139 gol con la maglia del club veneto ed è stato un riferimento assoluto per i suoi compagni di squadra. Ogni tifoso si ricorda la sua freddezza sotto porta che lo ha consacrato come uno dei bomber di provincia più forti del nostro campionato.
Anche Ivan Provedel ha avuto l'onore di condividere lo spogliatoio con lui. Il portiere della Lazio, autore del gol allo scadere contro l'Atletico Madrid, ha vestito la maglia del Chievo durante la stagione 2012/2013. Per lui nessuna presenza in Serie A ma solamente qualche minuto con la Primavera. Nonostante ciò, Provedel si è allenato spesso con la prima squadra e con lo stesso Pellissier.
L'ex attaccante ha parlato ai nostri microfoni, sottolineando la crescita esponenziale del numero 94 biancoceleste. "Provedel è un bravissimo ragazzo, si impegna sempre molto ed è un professionista vero. Sono passati 10 anni da quando giocavamo insieme ma già allora si intravedevano grandi qualità. Ha fatto un salto enorme da quando lo conosco, passando dalla Primavera del Chievo alla Lazio. Certamente - ha sottolineato Pellissier - stiamo parlando di una carriera importante".
Pellissier è tornato sull'incredibile colpo di testa che ha regalato il pareggio alla Lazio: "Tutti ci provano ma in pochi ci riescono. Lui ci è riuscito per ben due volte, significa che comunque la porta la vede e ha buoni tempi di inserimento. Se fossi la difesa avversaria gli darei un'occhiata in più quando sale in area di rigore". Il classe 1979 ha poi scherzato: "Ulteriore step nella sua carriera? Farà ancora più gol".
La leggenda del Chievo ha colto l'occasione per complimentarsi con la Lazio: "Il principale problema dei portieri è che devi trovare il posto giusto dove ti danno fiducia e questo non sempre accade. La Lazio è stata brava a credere in lui. Provedel è un portiere molto valido, sennò i biancocelesti non ci avrebbero puntato".
LEGGI ANCHE Ivan Provedel: età, origini, altezza, genitori, gli inizi al Treviso, carriera, fidanzata. Tutto sul portiere della Lazio e I portieri che hanno fatto gol in Champions League e in serie A: i nomi di chi li ha realizzati