Alfred Duncan è pronto a scendere in campo dal primo minuto con la maglia della Fiorentina domani pomeriggio alle ore 18:45 contro il Genk, prima giornata del girone F di Conference League. Il centrocampista ha cominciato in modo positivo la nuova stagione con Vincenzo Italiano che gli sta dando fiducia, titolare contro Lecce e Atalanta mentre solo uno spezzone all'esordio contro il Genoa e la panchina a Milano con l'Inter. Vuole sfruttare queste opportunità per dimostrare di meritare la continuità che in carriera ha sempre faticato a trovare e aiutare i compagni a tornare in finale di Conference dopo la sconfitta della scorsa stagione contro il West Ham.
Inizio ostico di Conference League per la Fiorentina che affronterà il Genk in Belgio, partire con una vittoria renderebbe la marcia sicuramente più agevole visto che la squadra fiamminga sembra essere la maggiore indiziata al passaggio del turno insieme alla viola. Alfred Duncan sarà titolare ma ancora non è stata svelata la formazione, Vincenzo Italiano non vuole concedere vantaggi agli avversari ma ha il dubbio se confermare il 4-2-3-1 visto in campionato o ritornare al 4-3-3.
L'allenatore si è preso ancora qualche ora per rifletterci, intanto il centrocampista ghanese vuole convincerlo a puntare su di lui per il resto della stagione. Duncan sa che la concorrenza è tanta ma vuole trovare la continuità che gli è sempre mancata in carriera fin da quando uscì dalla Primavera dell'Inter dove sembrava essere un predestinato.
Tanti volti nuovi a Firenze con un attacco completamente rinnovato grazie agli arrivi di Mbala Nzola dallo Spezia e dell'argentino ex River Plate Lucas Beltran che hanno preso il posto di Arthur Cabral passato al Benfica e di Jovic, prestito al Milan. Anche in mezzo al campo arrivi importanti come Maxime Lopez dal Sassuolo e Arthur Melo dalla Juventus. Reparti totalmente rinnovati che però faranno ancora affidamento su Bonaventura e Nico Gonzalez, leader tecnici della formazione viola.