Braga-Napoli, la cronaca e il tabellino della partita. Gli azzurri vincono all'esordio nel girone C di Champions League in terra portoghese. Accelerazione improvvisa del Braga: Juan Jesus sbaglia l'anticipo su Djalò che va via sulla destra e appoggia in area per Horta che si gira e calcia col destro. Bravo Meret a deviare in corner. Al 10' grande occasione per gli azzurri: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Osimhen colpisce di testa e trova la respinta di Matheus sulla linea. Sul prosieguo dell'azione è Di Lorenzo a colpire di testa ed è ancora Matheus a compiere un grande salvataggio e a deviare in corner. Tre minuti doporoblema fisico per Rrahmani, costretto al cambio: al suo posto entra Ostigard. Monologo azzurro nella prima frazione. Politano crossa al centro per Osimhen che si stacca benissimo dalla marcatura e impatta di testa: Matheus spiazzato, ma il pallone esce di poco a lato. Al 25', Dopo un rimpallo al limite dell'area, la sfera arriva sul piede di Osimhen che calcia forte e colpisce la traversa.
Intorno alla mezz'ora, viene decretato un calcio di rigore per il Napoli, poi revocato dal Var. Kvaratskhelia converge da sinistra e va al centro. Sulla deviazione il portiere respinge, poi contatto tra Osimhen e Niakaté e il nigeriano non riesce a ribattere. L'arbitro indica il dischetto. Il direttore di gara Gözübüyük viene richiamato al monitor, va a vedere di nuovo l'azione e cambia la decisione, revocando il penalty. Nel recupero della prima frazione arriva il gol del Napoli. Traversone sul secondo palo, Osimhen di testa fa la sponda per Di Lorenzo che sii coordina e calcia col mancino: la palla sbatte sulla parte bassa della traversa e finisce in fondo al sacco: è 1-0 per i partenopei.
Braga-Napoli, la cronaca e il tabellino della prima partita di Champions League degli azzurri. L'avvio di ripresa vede ancora gli azzurri in avanti. Sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da destra da Zielinski, Anguissa prende bene il tempo e colpisce di testa: Matheus è attento e respinge. Risposta del Braga con il cross di Victor Gomez, spizzata in area di Abel Ruiz che termina lontana dallo specchio. Al 57' bella giocata di Kvaratskhelia, che serve d'esterno Osimhen: destro dal limite del nigeriano che si spegne di un soffio a lato. Il Braga torna a pressare con Al Musrati che gioca palla in verticale, Lobotka sbaglia l'intercetto e serve di fatto Horta: il tiro termina largo.
Al 73' clamorosa occasione per il raddoppio azzurro. Osimhen calcia e il tiro viene ribattuto. La palla resta buona per Di Lorenzo, che crossa sul secondo palo, dove Zielinski è solissimo ma sbaglia la deviazione, mettendo a lato. Al minuto 84, il pareggio del Braga. Ostigard sbaglia in uscita, Zalazar va al traversone dalla fascia destra per Bruma si inserisce bene in area e di testa devia in fondo al sacco. Immediata la reazione degli azzurri che tornano in vantaggio al minuto 87. Cross di Elmas, Fonte ribatte di testa sui piedi di Zielinski. Cross basso e forte del polacco, Niakaté in area sbaglia l'intervento e si butta la palla nella sua porta.
RETI: 46′ Di Lorenzo, 84′ Bruma, 88′ aut. Niakaté
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Borja (85′ Marin); Vitor Carvalho (67′ Zalazar), Al-Musrati; R. Horta, Djalo (77′ Banza), Bruma, Abel Ruiz (85′ Pizzi). Allenatore: Artur Jorge.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (13′ Ostigard), Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (90′ Natan); Politano (66′ Raspadori), Osimhen (90′ Simeone) , Kvaratskhelia (66′ Elmas). Allenatore: Rudi Garcia.