Barbara D’Urso sarà ospite di Striscia La Notizia. La sua cacciata da Mediaset continua a tenere banco e non si fa che parlare ancora di quello che è successo. Sembra strano che dopo essere stata una delle colonne portanti dell’azienda, la conduttrice sia stata fatta fuori senza un particolare motivo. Quella che i vertici Mediaset hanno voluto far passare come una separazione consensuale ha assunto i contorni di un divorzio burrascoso. Dopo la morte di Silvio Berlusconi, Barbara D’Urso si è trovata da un giorno all’altro senza lavoro. Eppure la conduttrice non si è persa d’animo ma si è rimboccata le maniche. Ora che però è rimasta senza un progetto in tv, tutti i programmi cercano di contendersela. Dalla possibile ospitata a Belve da Francesca Fagnani all’invito di Mara Venier a Domenica In passando anche per La Striscia La Notizia.
Nel corso della conferenza stampa di Striscia La Notizia, Antonio Ricci ha rivelato di aver invitato Barbara D’Urso in una delle prossime puntate: Ho avuto modo di sentire Barbara per chiederle di partecipare alla prima puntata, entrando col Gabibbo per dire sono qui, col cuore. Per il momento però Barbara ha dovuto rifiutare in quanto vincolata a Mediaset da un contratto che scadrà a fine dicembre: Lei ha risposto che non può per questioni legali, però ha detto che vuoterà il sacco da gennaio. Aspettiamo. Proprio nel giorno in cui Pomeriggio Cinque ha preso il via, Barbara D’Urso ha deciso di trasferirsi a Londra per studiare l’inglese.
La conduttrice sta approfittando di questi mesi, che la legano ancora contrattualmente a Mediaset, per arricchire ulteriormente il suo curriculum e magari lanciarsi in una nuova esperienza televisiva già a partire dall’inizio del 2024. Certamente non a Pechino Express, ipotesi che era stata ventilata da alcuni dopo la foto pubblicata ieri in cui annunciava la partenza, di fronte ad un aereo. A 66 anni, Carmelita non ha ancora smesso di sfidare se stessa. Dopo aver vinto la paura dell’aereo, ora si mette alla prova cambiando Paese, città e dedicandosi all’apprendimento.
Prima di approdare a Striscia La Notizia, Barbara D’Urso potrebbe però finire sotto le grinfie di Francesca Fagnani. Questa estate era circolata sul web una foto che ritraeva la conduttrice assieme alla giornalista di Raidue. L’incontro era avvenuto in occasione di Marateale 2023, il festival del cinema che si tiene a Maratea. A molti era sembrato un indizio in vista dell’inizio della prossima stagione di Belve. Dopo il doloroso addio a Mediaset, la conduttrice potrebbe aver deciso di vuotare il sacco raccontando tutta la sua verità. I suoi follower ne sono sempre più convinti: Come mi godrò l’intervista con la Fagnani a Belve, Già immagino l’apertura della nuova puntata di Belve: ‘Barbara d’Urso buonasera e benvenuta. Lei che belva si sente?, L’incontro tra queste due regine della televisione, Qui si fa il70% di share, erano stati alcuni dei commenti. Non è la prima volta che la D’Urso viene invitata a Belve. La Fagnani aveva lasciato intendere come l’invito fosse già stato fatto in passato: È la benvenuta da sempre, non da ieri. La curiosità dei fan aumenta sempre di più.
Non è ancora chiaro dove andrà e cosa farà Barbara D’Urso nella prossima stagione televisiva. La conduttrice non ha nascosto di essere amareggiata per il trattamento riservatole da Mediaset: Sono un po’ addolorata e umanamente delusa, ma professionalmente molto, molto serena. Nonostante la delusione però la conduttrice non è preoccupata per il suo futuro. Molti sono sicuri che Lucio Presta le stia preparando un ingresso trionfale in Rai. Intanto sembra quasi certa la presenza della conduttrice a Domenica In da Mara Venier: Il suo contratto scade a dicembre è probabile, spero che lei accetti il mio invito. Mi piacerebbe molto, da gennaio credo che potrebbe anche venire. È già stata invitata.