Tale e Quale Show 2023: quali sono le imitazioni della seconda puntata che andrà in onda in diretta venerdì 29 settembre dagli studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma (ex Dear)? Il 22 settembre il programma di Rai 1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy ha fatto il suo ritorno con la tredicesima edizione. Come sempre come padrone di casa e direttore artistico Carlo Conti.
Sono in tutto otto puntate all’insegna della musica, del divertimento e delle emozioni, per uno spettacolo entrato di diritto nella storia della tv italiana, da sempre campione d’ascolti e tra i più commentati sul web che anche quest’anno ha grande importanza perché il pubblico da casa potrà interagire con la trasmissione e quindi decidere l’esito finale. In gara troviamo Ginevra Lamborghini, Ilaria Mongiovì, Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo, Alex Belli, Gaudiano, Lorenzo Licitra, Scialpi. Nel ruolo dei ripetenti tornano Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, con le loro performance in trio, perciò sempre con un ospite speciale. Ma quali saranno le imitazioni della seconda puntata?
Al termine della prima puntata di Tale e Quale Show sono stati svelati gli abbinamenti del prossimo appuntamento:
A trionfare nella prima puntata è stato Luca Gaudiano con una emozionante esibizione sulle note di "Non me lo so spiegare" di Tiziano Ferro. Dietro di lui Lorenzo Licitra con l'imitazione di Marco Mengoni: sicuramente sono questi i due nomi che potremmo vedere più spesso sul podio. Le voci sono belle e potenti, non a caso Gaudiano ha vinto Sanremo Giovani e Licitra X Factor (l'anno in cui sono arrivati secondi i Maneskin, per intenderci). Ecco la classifica della prima puntata di Tale e Quale Show con il relativo punteggio:
Chi avrà la meglio la prossima volta? Potrebbe esserci anche qualche piacevole sorpresa inaspettata sul tanto ambito podio.
Come da tradizione i 12 concorrenti devono affrontare una giuria doc, confermatissima: troviamo come sempre la "regina" Loretta Goggi, lo showman Giorgio Panariello e l’istrionico Cristiano Malgioglio. In ogni appuntamento è previsto anche un quarto giudice, un personaggio molto famoso ma imitato. Nel primo appuntamento c'è stata l'imitazione di Chiara Ferragni.
E anche i protagonisti hanno l'opportunità di prendere paete alle votazioni dando le proprie preferenze al collega che si vuole premiare (senza dimenticare anche la possibilità di ‘auto-votarsi’). Dopo il successo di partecipazione degli ultimi anni, anche in questa edizione il pubblico può esprimere le proprie preferenze attraverso gli account Facebook e X: le tre performance più votate da casa portano ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.
I protagonisti, nell’arco del loro percorso, sono seguiti dai tutor: i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la actor coach Emanuela Aureli.