Nelle ultime ore un cantante scartato da Amici 23 si è scagliato duramente contro il talent show di Maria De Filippi. La canzone provocatoria di Primogenito ha fatto il giro dei social facendo il pieno di visualizzazioni e reazioni.
La nuova edizione di Amici 2023/2024 è partita ieri, domenica 24 settembre. Come di consueto, il talent show ha aperto le porte a giovani talentuosi che sognano di entrare nel mondo della musica e del ballo. Durante la prima fase del programma, il parterre dei professori composto da Anna Pettinelli, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini per il canto, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro, Emanuel Lo per il ballo, dovrà selezionare e guidare gli allievi più meritevoli che affronteranno la fase del Serale.
Nel corso della prima puntata, intanto, si è formata la nuova classe di Amici 23, composta da 20 allievi tra ballerini e cantanti. In studio, infatti, sono arrivati 32 ragazzi selezionati attraverso una serie di provini. Tra coloro che non sono riusciti a superare i casting, a far parlare molto di sé nelle ultime ore è Primogenito, un ragazzo molto seguito su Tik Tok dove conta circa 53.000 followers. Il giovane cantante scartato da Amici 23 è finito al centro dell’attenzione mediatica per via di un video pubblicato poche ore fa proprio sulla piattaforma. Dopo aver ricevuto il no dai produttore del talent show, infatti, Primogenito ha deciso di esprimere tutta la sua insoddisfazione con un brano provocatorio in cui critica la scuola di Maria De Filippi.
Il dissing musicale contro il celebre talent show di Canale 5 ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti riuscendo ad ottenere oltre un milione di visualizzazioni. Nel video, il cantante racconta la delusione di molti aspiranti allievi che vengono esclusi dal talent show a causa dei criteri di selezione adottati che sembrano privilegiare la personalità piuttosto che il talento. Primogenito, inoltre, sostiene che contrariamente a quanto si crede, Amici non sia un programma aperto a tutti. La critica del giovane cantante ha ottenuto un grande successo sui social media suscitando un acceso dibattito tra i fan del talent show.
Durante la messe in onda della prima puntata di Amici 23, i telespettatori di Canale 5 hanno conosciuto i primi 20 cantanti e ballerini protagonisti della nuova edizione. Tra questi, vi sono anche alcuni nomi già noti o strettamente legati ad alcuni ex partecipanti del programma. Ad ogni modo, scopriamo chi sono i nuovi allievi di Amici 23 selezionati dai professori.
Tra i numerosi talenti arrivati in studio dopo diverse scremature, a fare il loro ingresso nella scuola più famosa d’Italia sono i ballerini Chiara Porchianello, Mida, Mariasol, Elia, Sofia, Dustin, Gaia, Kumo, Nicholas, e Simone Galluzzo. Tra i cantanti selezionati, invece, ci sono Holden, Holy Francisco, Francesco – Spacehippiez, Matthew, Sarah, Lil Jolie, Mew, Ezio, Petit e Stella. La formazione della nuova classe di Amici si concluderà durante l’appunta pomeridiano di oggi, 25 settembre. Durante la prima puntata, inoltre, la conduttrice ha annunciato il primo giudice del Serale di Amici 23.
Leggi anche: Amici 23, il nuovo allievo Holden è il figlio di un famoso musicista: ecco chi è