Un’estate fa la nuova serie tv di Sky è stata presentata a Roma. Nella location del Cinema Troisi i protagonisti hanno raccontato quello che è a tutti gli effetti un thriller dove la parte crime e quella più comedy si condensano alla perfezione. Dopo Il Re e Petra dunque la paytv torna con un original che si preannuncia un ottimo successo di pubblico, anche in virtù del cast dove troviamo su tutte la presenza di Lino Guanciale e Claudia Pandolfi. Le dichiarazioni dei protagonisti su TAG24.
La star più attesa è senza dubbio Lino Guanciale, da anni volto della Rai che debutta su Sky portando un uomo in cui non è difficile ritrovare anche alcune peculiarità presenti in altri personaggi già portati sullo schermo come ad esempio Cagliostro e Ricciardi:
La versione giovanile di Elio è interpretata da Filippo Scotti, attore rivelazione di "È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino:
Costanza è invece una ragazza che riscopre un legame con Elio, a portarla sullo schermo ci pensa Claudia Pandolfi:
Antonia Fotaras è la Laura Palmer di questa serie:
Andiamo a scoprire quali sono gli attore presenti nel cast di "Un'estate fa":
La serie come detto mixa in modo splendido gli elementi thriller e crime con quelli più comici. Elio è cinquantenne dalla vita che sembra perfetta, con una bella famiglia e un lavoro da avvocato. Il ritrovamento del corpo di Arianna, ragazza di cui era innamorato da giovane scomparsa nel 1990 scatena i sospetti su di lui, anche perché l'esame autoptico parla di morte violenta. Una sorta di Laura Palmer italiana. Sconvolto per il ritrovamento Elio ha un incidente e quando si risveglia si ritrova proprio con il corpo a 30 anni prima, pur mantenendo ricordi e mente di oggi. Una situazione intrigante in cui si alternano linee narrative tra passato e presente. Chi avrà ucciso Arianna?
Uno degli elementi più importanti della serie tv è sicuramente rappresentato dalla musica, che riporta con l'atmosfera agli anni '90: : da Bette Davis Eyes di Kim Carnes agli a-Ha di Take on me, i Depeche Mode di Enjoy the Silence, i Tears for Fears di Shout. E ancora, tra le altre, The Power of Love dei Frankie Goes to Hollywood, Amore Disperato di Nada, Un’estate italiana di Edoardo Bennato e Gianna Nannini e, ovviamente, Un’estate fa, canzone di Franco Califano proposta nello show anche nella versione di Mina e in quella nuova di Francesca Michielin realizzata appositamente per la serie.
"Un'estate fa" arriverà su Sky e Now a partire dal prossimo 6 ottobre.