Manca ancora l'ufficialità ma Paolo Negro sarà il nuovo ct dell'Uganda. La nazionale dell’Africa orientale ha deciso di cambiare guida tecnica, esonerando il serbo Milutin Sredojević. La sua formazione, infatti, non era riuscita a prendere parte alle qualificazioni della Coppa d’Africa.
La Federazione ha deciso di ripartire dall'ex giocatore della Lazio, che diventerà il primo commissario italiano della storia dell'Uganda. Tutte le indiscrezioni vanno in questa direzione: Negro è ampiamente favorito su Giuseppe Mascara e attende solamente il via libera ufficiale.
L'azzurro cercherà di risollevare le sorti della nazionale, provando a strappare il pass per i prossimi Mondiali. Si tratterebbe di un risultato storico, mai raggiunto prima.
L'Uganda occupa a posizione numero 82 nel ranking FIFA e non è mai riuscita a gareggiare per qualcosa di importante.
Negro ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2010, sulla panchina del Cerveteri. L'ex difensore è poi passato al Latina dove, dopo una breve esperienza con la Primavera, ha preso il comando della prima squadra.
Nel 2020 ha allenato il Frosinone Under 18, per poi entrare a far parte dello staff del Siena di Alberto Gilardino.
LEGGI ANCHE Quando tornano Pellegrini, Caprari e Harroui? Le date del rientro dagli infortuni e Fiorentina, grave infortunio per Dodo: i tempi di recupero