La Juventus di Massimiliano Allegri batte il Lecce di Roberto D'Aversa nell'anticipo del martedì della sesta giornata di Serie A. All'Allianz Stadium di Torino decide una rete di Arkadiusz Milik a inizio ripresa. Ritmi bassi e poche occasioni per entrambe le squadre e gara decisa dalla zampata dell'ex Napoli. Nel finale, Mohamed Kaba è stato espulso dall'arbitro Giua. Con questa vittoria, la Juventus sale a 13 punti e attualmente occupa il secondo posto, mentre il Lecce rimane a 11.
Dopo la sconfitta sul campo del Sassuolo, la Juventus di Massimiliano Allegri sfida il sorprendente Lecce di Roberto D'Aversa nell'anticipo della sesta giornata di Serie A. I giallorossi arrivano all'Allianz Stadium da terzi in classifica e, dopo la vittoria contro il Genoa, con un punto di vantaggio proprio sui bianconeri. Massimiliano Allegri sceglie Milik al fianco di Federico Chiesa, mentre D'Aversa punta sul tridente composto da Almqvist, Krstovic e Strefezza. La prima occasione è proprio per l'ex Fiorentina al minuto 12, ma il tiro strozzato dal limite termina sul fondo. Sempre Federico Chiesa protagonista. Al minuto 26 calcia da ottima posizione, ma la palla termina larga di poco. Accade poco negli ultimi quindi minuti del primo tempo. L'arbitro Giua concede un minuto di recupero. Al duplice fischio, Juventus e Lecce vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Il primo tempo dell'Allianz Stadium tra Juventus e Lecce non passerà di certo alla storia. Juventus e Lecce si sono affrontare a viso aperto, ma le occasioni da gol sono state davvero poche. Soltanto due squilli di Federico Chiesa e poco più. Al fischio dell'arbitro Giua, che ha decretato la fine della prima frazione di gioco, i tifosi bianconeri hanno fischiato ampiamente i giocatori in campo.
La Juventus pinge per trovare la rete del vantaggio, ma il Lecce è in partita. Sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al minuto 57. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Rabiot spizza sul secondo palo e lì Arek Milik spinge in rete. Dopo la rete che ha sbloccato la gara, i ritmi si abbassano e le occasioni pericolose latitano. L'arbitro Giua concede cinque minuti di recupero. Nel secondo minuto di recupero, secondo giallo per simulazione per Kaba e cartellino rosso. Al triplice fischio, termina la gara: la Juventus batte il Lecce grazie alla rete di Milik.
Juventus-Lecce 1-0 (Milik)
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani (Dal 71 st Gatti); McKennie (Dal 85 st Weah), Fagioli (Dal 85 st Miretti), Locatelli, Rabiot, Cambiaso (Dal 71 st Kostic); Milik (Dal 78 st Vlahovic), Chiesa. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Vlahovic, Kostic, Huijsen, Yildiz, Iling-Junior, Miretti, Weah, Nicolussi Caviglia. Allenatore. Massimiliano Allegri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti (Dal 62 st Gendrey), Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Ramadani (Dal 69 st Kaba), Blin (Dal 82 st Piccoli), Oudin (Dal 62 st Rafia); Almqvist, Krstovic, Strefezza (Dal Dal 62 st Sansone). A disposizione: Brancolini, Rafia, Sansone, Gonzalez, Gendrey, Berisha, Listkowski, Faticanti, Corfitzen, Gallo, Burnete, Touba, Samek, Kaba, Piccoli. Allenatore: Roberto D'Aversa.
Reti: Milik.
Ammoniti: Ramadani, Rafia, Chiesa, Kaba, Krstovic, Rabiot.
Rosso: Kaba.