La partita fra Lazio e Torino diventa un viatico fondamentale per i biancocelesti dopo un inizio scioccante con Matias Vecino che metterà a disposizione dei compagni tutta la sua esperienza. Il mediano dell'Uruguay già nella scorsa stagione è stato fondamentale per trovare un equilibrio e Maurizio Sarri si affida a lui in un momento così delicato. Contro l'Atletico Madrid si è rivista la Lazio che il tecnico vuole, compatta e aggressiva proprio con l'ex Inter a dettare le distanze fra i reparti. Eppure appena un mese fa la sua avventura in biancoceleste sembrava essere arrivata alla conclusione con il giocatore pronto ad accettare il corteggiamento del Galatasaray in Turchia.
La Lazio è chiamata ad affrontare il tabù Torino che lo scorso anno raccolse quattro punti nelle sfide contro i biancocelesti. La squadra di Juric è partita alla grande in campionato come testimonia il meritato pareggio di domenica scorsa contro la Roma. Nuovamente contro una romana in questo turno infrasettimanale e nuovamente una squadra in crisi di identità e risultati. Matias Vecino, ai microfoni ufficiali del club biancoceleste, elenca i suoi ingredienti per preparare la ricetta che consente alla formazione di Sarri di risalire in campionato.
Sono stati giorni di confronto nel centro sportivo di Formello. Sarri ha tenuto più volte a rapporto la squadra annullando la giornata di riposo di ieri con la società che ha obbligato i giocatori al ritiro questa sera. Nessuno è contento dei risultati raccolti in queste prime uscite di campionato e comincia a palesarsi qualche malumore sull'impiego di qualche elemento.
E' arrivato alla Lazio lo scorso luglio su espressa richiesta del tecnico, Vecino ci ha impiegato poche partite per convincere gli scettici. Prima mezzala e poi mediano di rottura nei tre di centrocampo, ha portato esperienza e quantità in un reparto dove ci stava tanta qualità e poca interdizione. Prestazioni di alto livello e qualche gol pesante come quello decisivo a Napoli.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *