Napoli-Udinese dove vederla in tv e in streaming? Tra le righe successive le indicazioni da seguire per poter vedere in diretta l'incontro valevole per la 7ª di A tra la squadra campione d'Italia e quella friulana.
Rudi Garcia da un parte e Andrea Sottil dall'altra devono far cambiare marcia alle proprie squadre.
Se i partenopei con lo scudetto in petto hanno racimolato 8 punti in sole 5 giornate e per di più sono alle prese con la grana Osimhen infastidito e in procinto di sollevare un caso che potrebbe destabilizzare ulteriormente l'ambiente, l'Udinese alla vigilia della 6ª si presenta in trasferta con appena 3 punti, un gruzzoletto che lo ha relegato penultimo in classifica.
Dunque il Napoli ha l'obbligo di vincere per mettersi immediatamente sotto alla zona Champions, la squadra bianconera per cercare di uscire da un periodo molto negativo in termini di risultati ma soprattutto dalla bassissima classifica, posto che non è abituato ad occupare.
Napoli-Udinese è esclusiva di DAZN. Sarà solo la piattaforma on line di proprietà della Perform group a trasmetterla in diretta. DAZN attraverso la sua app consentirà a tutti i suoi abbonati di seguire la gara sia dalla Tv che da dispositivi mobili quali cellulari di ultima generazione.
Se si detengono delle smart Tv compatibili con il servizio streaming che offre DAZN, bene altrimenti occorre collegarvi console o device sui quali è possibile scaricare la sua app.
Qui tra i 5 punti sottostanti le informazioni riportate i sintesi sul posticipo serale della 6ª di A:
E' di Pinerolo l'arbitro che fischierà nella partita Napoli-Udinese. Il fischietto piemontese Manganiello sarà accompagnato nella direzione di gara dagli assistenti Mastrodonato e Yoshikawa, dal quarto ufficiale Marinelli e del duo Di Martino e Marini al Var.
Le sfide che hanno messo di fronte Napoli e Udinese tra serie A e serie B sono ben 92. Di queste si registrano 41 vittorie di marca azzurra, 32 pareggi e 19 affermazioni di marca bianconera.
L'ultimo confronto risale a Udinese-Napoli del 4 maggio terminata 1-1, con le reti di Lovric e Osimhen. l'ultima partita giocata invece al Maradona risale al 12 novembre 2022 quando i padroni di casa si imposero per 3-2 sulla squadra friulana.
Il Napoli che scende in campo per la sesta volta in questo inizio di stagione per la serie A 2023/2024 dovrà fare a meno ancora di Juan Jesus, Rrahmani e del secondo portiere Gollini.
Il tecnico piemontese Sottil invece è dall'inizio che purtroppo non può contare su alcuni giocatori, ma anche sugli utlimi arrivati che si sono fatti male subito. Gli indisponibili sono sempre gli stessi ovvero: Kabasele, Ebosse, Deulofeu, Ehizibue, Masina, Padelli, Brenner, Davis, Semedo
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Østigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Sottil.
Il Napoli dopo la partita di stasera tornerà in campo fra tre giorni, sabato 30 settembre in occasione dell'anticipo di serie A delle 15:00 che lo metterà di fronte al Lecce. La squadra di Rudi Garcia anticiperà nella 7ª giornata perché poi la prossima settimana sarà impegnato in Champions il 3 ottobre contro il Real Madrid dell'ex Ancelotti.
La squadra di Andrea Sottil terminato l'impegno contro il Napoli tornerà in Friuli per preparare la partita che lo metterà di fronte al Genoa domenica 1° ottobre nella 7ª giornata di campionato.